
Opere commissariali della Provincia autonoma di Trento
Per rispondere alle istanze dei territori e sostenere il sistema produttivo ed economico in un periodo caratterizzato da crisi energetica e rialzo dei prezzi, la Giunta provinciale ha individuato i Commissari straordinari per realizzare, e in altri casi per completare, le opere di rilevante impatto sul tessuto socio-economico provinciale, o caratterizzate da un elevato grado di complessità progettuale.
La scelta dei Commissari è sottesa a garantire un'efficace gestione operativa delle opere al fine di rispettare i tempi di realizzazione, permettere il celere utilizzo delle risorse finanziarie messe a disposizione, supportare le strutture tecniche della provincia e stabilire un efficace coordinamento con le amministrazioni locali, garantire la sostenibilità delle attività già programmate nonché quelle di somma urgenza conseguenti ad eventi imprevisti.
Questo argomento è gestito da:
Le Opere Commissariali
Avvisi
S-478 Variante di Ponte Arche - Consegna indagini geognostiche
Il 21 ottobre 2024, nel comune di Stenico (TN), sono state consegnate le indagini geognostiche integrative a supporto della progettazione dell'opera S-478 relativa alla realizzazione di una circonvallazione dell'abitato di Ponte Arche mediante una variante all'attuale tracciato della S.S. 237 del Caffaro tra la zona ad ovest dell'abitato e il Ponte dei Servi.
Data di pubblicazione:Mercoledì, 19 Marzo 2025

AVVIO DELLA PROGETTAZIONE PRELIMINARE opera S-369 'Riorganizzazione della S.S. 47 della Valsugana nel tratto tra Castelnuovo e Grigno'
Il gruppo misto di progettazione procederà alla redazione del progetto preliminare dell’opera.
Data di pubblicazione:Martedì, 21 Febbraio 2023

Pubblicazione Bando di Gara opera S310 - Variante di Pinzolo
E' stato pubblicato il Bando di Gara dell'opera S310 U.F.1 - S.S. 239 di Madonna di Campiglio - Variante Pinzolo.
Data di pubblicazione:Martedì, 04 Ottobre 2022