Note legali e crediti

Premessa

La Provincia autonoma di Trento ha realizzato il Portale istituzionale www.provincia.tn.it e i siti istituzionali tematici con l'obiettivo di pubblicare dati e documenti relativi alle proprie attività, strutture e provvedimenti nonché di fornire a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni informazioni sugli atti e le politiche del Governo provinciale.

Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all'utilizzo del Portale e dei siti istituzionali tematici della Provincia autonoma di Trento, come ad esempio i siti di sottodominio (www.appa.provincia.tn.it/). La visualizzazione, il download e in genere qualunque utilizzo dei contenuti pubblicati sul Portale e sui siti istituzionali provinciali implica l’accettazione delle presenti Note legali e delle condizioni con cui sono pubblicati.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito cliccando sul collegamento "Note legali" nel footer.

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul presente tipo comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente sito (testi, immagini, fotografie, video, ecc.) sono messi a disposizione con licenza CC-BY 4.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.it

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che ne sia sempre citata la fonte e - ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Nel sito possono essere anche pubblicate immagini che provengono da banche dati di altri soggetti, pubblici o privati. In questo caso il sito funge esclusivamente da piattaforma di presentazione e non detiene i diritti per queste immagini. Inoltre, sul sito possono essere pubblicate anche foto e illustrazioni acquistate con licenza su siti terzi. In questi casi tali contenuti non possono essere utilizzati da altri soggetti senza previo acquisto della licenza ad essi relativa.

Marchi, domini e segni distintivi

Tutti i marchi registrati e non, di prodotti o servizi, i loghi, i banner, le testate, le rubriche, i domini e ogni altro segno distintivo che compaiono in questo sito sono di proprietà della Provincia autonoma di Trento. Tutti i diritti sono riservati. Essi possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto del titolare. Ogni azione riservata al titolare dei diritti, dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi e segni distintivi, compiuta senza la sua autorizzazione, sarà perseguibile civilmente e penalmente.

Stemma della Provincia

Lo stemma ufficiale della Provincia autonoma di Trento può essere utilizzato solo previa autorizzazione da parte del Presidente della Provincia, nei casi e nei modi indicati dall'Allegato A, parte integrante della delibera n. 1784 del 05/08/2010 - Criteri e modalità per la concessione del patrocinio della Provincia autonoma di Trento e per l'autorizzazione all'uso dello stemma. A questo link trovi tutte le informazioni per richiedere il patrocinio e l'utilizzo dello stemma.

Utilizzo del sito e download

La Provincia autonoma di Trento si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito, nonché la loro integrità, aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione e accessibilità. La Provincia si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

In nessun caso la Provincia autonoma di Trento può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi.

La Provincia autonoma di Trento, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al sito.

Open data

Salvo diversa indicazione, tutti i dati e i documenti pubblicati sul portale provinciale sono da considerarsi dati di tipo aperto (ai sensi dell'art. 52, comma 2, del D.Lgs. 50/2005 - Codice dell'amministrazione digitale).

Download

I contenuti eventualmente presenti in questo sito e disponibili per lo scaricamento (download) quali ad esempio moduli, atti, brochure, depliant, software ecc. salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare; in caso contrario saranno esplicitati un avviso o una nota come premessa all'utilizzo degli stessi. Quanto reperibile via download nel sito può infatti essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari, pertanto la Provincia autonoma di Trento invita a verificare e rispettare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dei contenuti in essi pubblicati nonché dell’insieme dei collegamenti elencati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte della Provincia autonoma di Trento alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni o dei contenuti pubblicati nei siti esterni indicati, per i quali la Provincia declina ogni responsabilità.

La Provincia autonoma di Trento non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non si assume alcuna responsabilità in merito a qualità, sicurezza e compatibilità con i vari sistemi in uso.

Privacy

A questo link trovi l'informativa Privacy e l'informativa cookies del Portale istituzionale. In ogni sito web della Provincia puoi consultare le relative informative privacy e cookies attraverso i link presenti nel footer.

Design per i siti web della P.A.

Il sito è realizzato in conformità alle Linee guida di design per i siti internet e i servizi digitali della PA dell’Agenzia per l’Italia Digitale e utilizzando gli strumenti forniti dall'iniziativa Designers Italia . A questo link trovi le informazioni sul progetto provinciale di evoluzione e miglioramento del sistema dei portali web istituzionali.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito