Erogazione offerta formativa nell’apprendistato professionalizzante FSE+

  • Attivo

Avviso per la costituzione dell’elenco provinciale dei soggetti abilitati all’erogazione dell’offerta formativa pubblica nell’apprendistato professionalizzante. Criteri e modalità per gli enti che intendono presentare la propria candidatura.

© Immagine di vectorjuice su Freepik -

In evidenza

In evidenza

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle proposte progettuali. Nuova scadenza: 31 maggio 2025 ore 12.30.

Descrizione

L’Avviso, approvato con deliberazione della Giunta provinciale del 20 ottobre 2023 n. 2009 e come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024, è finalizzato all’individuazione dei soggetti da inserire nell’elenco provinciale dei soggetti abilitati all’erogazione dell’offerta formativa pubblica nell’apprendistato professionalizzante mediante buoni individuali agli apprendisti.

Ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs. 15 giugno 2015, n. 81, il contratto di apprendistato professionalizzante è un contratto di lavoro per il conseguimento di una qualifica professionale ai fini contrattuali attraverso una formazione finalizzata all’acquisizione di competenze di base e trasversali e una formazione di tipo professionalizzante.

Nello specifico, nei confronti di ciascun apprendista assunto con contratto di apprendistato professionalizzante è prevista l’assegnazione, di un “buono per l’apprendistato professionalizzante” annuale a cofinanziamento dell’Unione Europea - Fondo sociale europeo Plus, dello Stato italiano e della Provincia Autonoma di Trento. Tale buono è calcolato su 40 ore di attività formativa per un valore massimo di euro 734,00 ed è volto a finanziare la quota individuale di attività formativa presente nel catalogo provinciale della formazione pubblica per l’apprendistato professionalizzante.

Il valore del buono riconosciuto agli apprendisti è erogato, in nome e per conto degli apprendisti stessi, ai Soggetti erogatori, individuati mediante il presente Avviso pubblico e inseriti nell’elenco dei soggetti abilitati.

L’ Avviso è pertanto finalizzato a disciplinare:

  • le modalità di costituzione dell’elenco provinciale dei soggetti abilitati all’erogazione dell’offerta formativa pubblica nell’apprendistato professionalizzante con l’individuazione, per ciascun Soggetto proponente, delle relative proposte formative;
  • lo svolgimento dei relativi adempimenti gestionali per l’erogazione della formazione.
Determine di assegnazione e finanziamento dei buoni.

Indicativamente a cadenza mensile, l’Agenzia del Lavoro, accertata l’ammissibilità della domanda, approva l’assegnazione del buono individuale all’apprendista. Per verificare l'avvenuta assegnazione e finanziamento dei buoni si vedano le determinazioni dirigenziali a seguire:

I buoni individuali sono finanziati nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 con le risorse finanziarie dell'Unione Europea - Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. La struttura provinciale competente per l’assegnazione dei buoni agli apprendisti è l'Agenzia del Lavoro – Servizio Attività per il lavoro, cittadini e imprese – Ufficio Formazione per l'occupazione.

 

Vincoli

Le proposte progettuali possono essere presentate a partire dal 6 maggio 2025 ed entro la scadenza del 31 maggio 2025 ore 12.30.

A chi è rivolto

La domanda può essere presentata da Organismi pubblici e privati aventi sede legale nell'Unione Europea, Raggruppamenti Temporanei d'Impresa, consorzi e G.e.i.e.

L’inserimento nell’elenco dei soggetti abilitati avverrà solo a seguito dell’accreditamento FSE qualora l’Ente non ne sia già in possesso.

Come fare

Le proposte progettuali potranno essere presentate a partire dal 6 maggio 2025 ed entro il 31 maggio 2025.

Gli Enti interessati devono presentare la propria candidatura e la proposta progettuale attraverso la procedura informatica di PRESENTAZIONE E GESTIONE DEGLI INTERVENTI FORMATIVI

I nuovi Enti, per poter accedere alla procedura informatica di accreditamento, devono prima registrarsi in REGISTRAZIONE. Al termine della procedura di registrazione verrà comunicato un link di accesso sull'indirizzo di posta elettronica per accedere all’area riservata. Per maggiori informazioni consultare il Manuale alla procedura di registrazione.

Cosa serve

Documentazione da presentare

Le proposte progettuali dovranno essere redatte obbligatoriamente mediante l’utilizzo della procedura informatica on line e si compongono dei seguenti documenti, approvati con provvedimento del Dirigente di Agenzia del Lavoro n. 833 del 15/11/2023:

Modello A - Domanda di inserimento nell'elenco provinciale dei soggetti erogatori sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o suo delegato con potere di firma, in regola con le vigenti normative sul bollo

Modello B - Proposta progettuale

Modello D - Dichiarazione di Raggruppamento Temporaneo d’Impresa/Consorzio/Geie Modello da compilare solo in caso di presentazione di proposte progettuali da parte di R.T.I., Consorzi o G.E.I.E. non ancora costituiti. Se già costituiti inviare copia dell’atto di costituzione.

Dichiarazione di accettazione delle disposizioni generali di contratto

Si dovrà scaricare la domanda e gli altri documenti richiesti, sottoscrivere digitalmente i documenti in un unico file, caricarli sul sistema informatico e presentarli all’Amministrazione direttamente online mediante il sistema informatico.

La procedura informatica rilascerà apposita ricevuta con data e ora dell'invio della domanda.

Modulistica

Tempi e scadenze

2025 31 Mag

Termini presentazione proposte progettuali 06/05/2025 ⇢ 31/05/2025

Note

Le proposte progettuali possono essere presentate a partire dal 06 maggio 2025 ed entro la scadenza del 31 maggio 2025 ore 12.30.

90 giorni

Giorni massimi di attesa

Il procedimento dovrà concludersi entro 90 giorni dal giorno successivo al termine ultimo per la presentazione delle istanze, fatte salve le sospensioni dei termini previste.

Costi

Marca da bollo
16,00 Euro

Nella procedura di presentazione on line è necessario indicare gli estremi della marca da bollo applicata (data di emissione e identificativo di 14 cifre)

Documenti

Normativa di riferimento

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 Valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 Valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 Valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 Valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 Valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. Codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. Codice cup C41J23000140001

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. Codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. Codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. Codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. Codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Ulteriore modifica della deliberazione della Giunta provinciale n. 2009 del 20 ottobre 2023 e s.m., avente ad oggetto l'approvazione dell''Avviso per la costituzione dell'elenco provinciale dei soggetti abilitati all'erogazione dell'offerta formativa pubblica nell'apprendistato professionalizzante mediante buoni individuali agli apprendisti, nell'ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento. Codice CUP: C41J23000140001'

Leggi di più

Sfida 2 - intervento 2.1.2 'valorizzazione dell'apprendistato' del documento degli interventi di politica del lavoro interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Approvazione dei modelli di registro per le attivita' fad inerenti l''avviso per la presentazione di proposte progettuali relative alla costituzione dell'elenco provinciale dei soggetti abilitati all'erogazione dell'offerta formativa pubblica nell'apprendistato professionalizzante mediante buoni individuali agli apprendisti,' approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 come da ultimo modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 1193 di data 2 agosto 2024. Codice cup c41j23000140001

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 e modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 2153 di data 1 dicembre 2023. Codice cup C41J23000140001

Leggi di più

Sfida 2 - Intervento 2.1.2 'Valorizzazione dell'apprendistato' del documento degli interventi di politica del lavoro interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di Trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. approvazione della modulistica di rendicontazione inerente l''avviso per la presentazione di proposte progettuali relative alla costituzione dell'elenco provinciale dei soggetti abilitati all'erogazione dell'offerta formativa pubblica nell'apprendistato professionalizzante mediante buoni individuali agli apprendisti,' approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 e modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 2153 di data 1 dicembre 2023. codice cup c41j23000140001

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 e modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 2153 di data 1 dicembre 2023. Codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Intervento 2.2.2 - sostegno alla condivisione tra i genitori delle attivita' di crescita dei figli: approvazione di n. 10 domande di contributo.

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 e modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 2153 di data 1 dicembre 2023. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Per procedere alla registrazione del Soggetto Attuatore occorre dapprima procedere con la registrazione dell’Utente Individuale (pag.2). Una volta perfezionatala registrazione individuale si può proseguire con la registrazione del Soggetto Attuatore (pag.17).

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della XVI legislatura. interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 e modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 2153 di data 1 dicembre 2023. codice CUP c41j23000140001

Leggi di più

Sfida 2 - intervento - 2.1.2 valorizzazione dell'apprendistato, del documento degli interventi di politica del lavoro della XVI legislatura. Interventi finanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di Trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. Assegnazione e finanziamento di buoni individuali agli apprendisti per la formazione di base e trasversale nell'apprendistato professionalizzante riferibili all'avviso approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023 e modificato con deliberazione della giunta provinciale n. 2153 di data 1 dicembre 2023. Codice Cup c41j23000140001

Leggi di più

Approvazione dell'Avviso per la costituzione dell'elenco provinciale dei soggetti abilitati all'erogazione dell'offerta formativa pubblica nell'apprendistato professionalizzante mediante buoni individuali agli apprendisti, nell'ambito del Programma FSE 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento. Codice CUP: C41J23000140001

Leggi di più

Sfida 2 - intervento 2.1.2 'valorizzazione dell'apprendistato' del documento degli interventi di politica del lavoro della xvi legislatura adottato con deliberazione della giunta provinciale n. 75 del 24 gennaio 2020 e s.m. interventi cofinanziati dal programma fondo sociale europeo plus 2021-2027 della provincia autonoma di trento e rientranti nella priorita' 1 'occupazione' obiettivo specifico a), azione esemplificativa a.4) rafforzamento dei percorsi di formazione di base e trasversale per l'apprendistato professionalizzante. approvazione della modulistica inerente l''avviso per la presentazione di proposte progettuali relative alla costituzione dell'elenco provinciale dei soggetti abilitati all'erogazione dell'offerta formativa pubblica nell'apprendistato professionalizzante mediante buoni individuali agli apprendisti,' approvato con deliberazione della giunta provinciale n. 2009 di data 20 ottobre 2023. codice cup c41j23000140001.

Leggi di più

Approvazione dei 'Criteri e griglia di valutazione delle proposte progettuali presentate per la costituzione dell'elenco provinciale dei soggetti abilitati all'erogazione dell'offerta formativa pubblica nell'apprendistato professionalizzante mediante buoni individuali agli apprendisti' nell'ambito del Programma Fondo sociale europeo plus (FSE) 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento.

Leggi di più

Modifica della deliberazione della Giunta provinciale n. 2009 del 20 ottobre 2023, avente ad oggetto l'approvazione dell' 'Avviso per la costituzione dell'elenco provinciale dei soggetti abilitati all'erogazione dell'offerta formativa pubblica nell'apprendistato professionalizzante mediante buoni individuali agli apprendisti, nell'ambito del Programma FSE 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento. Codice CUP: C41J23000140001' per errori materiali e ulteriori specificazioni.

Leggi di più

Dichiarazione di accettazione delle disposizioni generali di gestione del contratto

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Link a siti esterni

Servizi correlati/Altri servizi

Accreditamento sedi formative per interventi FSE+ e in materia di sicurezza

Criteri e modalità di accreditamento per i soggetti, pubblici o privati, che intendono svolgere interventi a contenuto formativo cofinanziati dal Fondo sociale europeo plus nella provincia di Trento o formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2025 12:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito