Deposito dei tariffari relativi ai servizi fruibili mediante Buoni di Servizio

  • Attivo

I Soggetti Erogatori sono tenuti a depositare per ciascun anno educativo le tariffe di erogazione del servizio.

Descrizione

I soggetti che erogano servizi fruibili mediante Buoni di Servizio sono tenuti a depositare uno o più tariffari riportanti i costi dei servizi erogati acquisibili mediante Buoni di servizio, validi per tutto l’anno educativo (cioè dal 1° settembre di un anno al 31 agosto dell’anno successivo).

Per avere informazioni sull'iter completo da seguire per l'"Erogazione di servizi fruibili mediante Buoni di Servizio" si invita a consultare le seguenti pagine:

Erogazione di servizi fruibili mediante Buoni di Servizio - periodo 2022-2024

Erogazione di servizi fruibili mediante Buoni di Servizio – periodo 2025-2027

Vincoli

Le tariffe di erogazione del servizio devono rimanere in vigore dal 1° settembre al 31 agosto dell’anno successivo e devono essere applicate alla generalità dell’utenza potenziale beneficiaria del servizio, a prescindere dall’applicazione o meno dello strumento dei Buoni di Servizio, fatta salva una quota (c.d. "costi amministrativi") pari a:

  • € 25,00 fino a 150 ore di servizio finanziabili mediante il Buono
  • € 50,00 oltre le 150 ore di servizio finanziabili mediante il Buono.

Il Buono di Servizio non riconosce nessun contributo in caso di assenza del minore, qualunque sia il motivo che la determina, né in caso di assenza dal lavoro del/la titolare del Buono per ferie e/o aspettative non retribuite diverse dal congedo parentale per altro minore. È invece coperta l’assenza dal lavoro per visite mediche, riabilitazione post infortunio o in day hospital, ricoveri ospedalieri o in centri di cura, malattie, congedo di maternità e congedo parentale per altro minore non fruitore dei servizi richiesti con il Buono di Servizio, permessi dall’attività lavorativa contemplati nel contratto di lavoro.

A chi è rivolto

Le tariffe devono essere depositate da tutti i soggetti che erogano servizi fruibili mediante Buoni di Servizio.

Come fare

Il deposito dei tariffari è digitalizzato e può essere effettuato nell'apposita sezione dell’Area riservata del Soggetto Erogatore.

I tariffari possono essere trasmessi in qualsiasi momento dell’anno, specificandone l’anno educativo di validità. Il sistema informatico procederà all’archiviazione automatica dei tariffari scaduti e per l’anno educativo successivo sarà necessario trasmettere i nuovi tariffari.

Per il caricamento dei tariffari nel sistema gestionale si consiglia la lettura del relativo Manuale tariffari.

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Accesso all'area riservata del Sistema Informativo del Fondo Sociale Europeo

Autenticazione

SPID Livello 2

Documenti

Normativa di riferimento

Manuale d'istruzioni per il caricamento e la consultazione dei Tariffari online da parte degli enti accreditati per la Gestione dei Buoni di Servizio.

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Servizi correlati/Altri servizi

Erogazione di servizi fruibili mediante Buoni di Servizio - periodo 2022-2024

Criteri e modalità per gli Enti che intendono erogare servizi fruibili mediante Buoni di Servizio, già inseriti nell’apposito elenco (per le modalità di inserimento nell’elenco dei soggetti che erogano servizi con Buoni di Servizio clicca qui).

Erogazione di servizi fruibili mediante Buoni di Servizio - periodo 2025-2027

Criteri e modalità per gli Enti che intendono erogare servizi fruibili mediante Buoni di Servizio, già inseriti nell’apposito elenco.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 17:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito