Descrizione
L’Avviso, approvato con deliberazione della Giunta provinciale n. 1997 del 6/12/2024, finanzia progetti di formazione interculturale e linguistica e tirocinio curriculare/formativo all’estero, in Paesi dell’Unione europea e nel Regno Unito, per gli studenti del secondo ciclo e dell’alta formazione professionale frequentanti le istituzioni scolastiche e formative provinciali e paritarie della provincia di Trento.
Obiettivo degli interventi formativi, è quello di promuovere l’apprendimento della lingua straniera inglese e tedesca e l’acquisizione di competenze e capacità professionali da parte degli studenti, realizzando momenti di alternanza scuola lavoro all’estero.
L’importo complessivo di risorse previste dall’Avviso è pari a € 820.000, finanziato con risorse dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus per il 40%, dello Stato per il 42% e della Provincia autonoma di Trento per il 18%.
Vincoli
Le proposte progettuali possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 10 dicembre 2024 ed entro la scadenza del 9 gennaio 2025 alle ore 12.00.