Contributi per organiz. e/o partecipaz. a iniziative sportive europee (liquid.)

  • Attivo

Informazioni, istruzioni, normativa e modulistica per presentare la domanda di liquidazione del contributo concesso.

Descrizione

È la domanda che presentano i comitati, delegazioni o sezioni provinciali delle federazioni sportive nazionali, degli enti di promozione sportiva o delle discipline sportive associate oppure le associazioni o società sportive loro delegate, che hanno ottenuto il contributo per organizzare e/o partecipare a iniziative sportive di carattere europeo.

Il contributo è concesso nella misura del 70% della spesa ammessa e comunque nel limite del disavanzo e del contributo concesso.

Il contributo è previsto dall'articolo 36 della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016".

Vincoli

Il richiedente deve aver precedentemente presentato domanda di contributo e il contributo gli deve essere stato concesso con provvedimento del dirigente del Servizio turismo e sport.

A chi è rivolto

Comitati, delegazioni o sezioni provinciali delle federazioni sportive nazionali, degli enti di promozione sportiva o delle discipline sportive associate riconosciute dal CONI o dal CIP, operanti a livello provinciale nel settore dell’attività dilettantistica, oppure associazioni e società sportive loro associate e delegate iscritte Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, ai quali il contributo richiesto è stato concesso con provvedimento del dirigente del Servizio turismo e sport.

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'organizzazione sportiva.

Come fare

La domanda di contributo deve essere presentata sul modello compilabile predisposto dall'amministrazione e inviata in formato PDF statico o JPG alla casella di posta certificata serv.turismo@pec.provincia.tn.it, o consegnata a mano all'Ufficio attività sportive.

Cosa serve

Documentazione da presentare

1. Domanda compilata in ogni parte, datata e firmata.
2. Relazione illustrativa consuntiva, datata e firmata.
3. Piano finanziario consuntivo, con evidenza delle entrate e delle uscite relative a ciascuna tipologia di spesa ammissibile, datato e firmato.
4. Elenco dei documenti di spesa su modulo predisposto, sia in formato PDF che foglio di calcolo.
5. Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679 del 2016, datata e firmata.
6. Fotocopia di un documento d’identità del richiedente, se la domanda è sottoscritta con firma autografa su documento scansionato e non in presenza del dipendente addetto.

Modulistica

Tempi e scadenze

La domanda di liquidazione deve essere presentata al termine dell'attività e comunque - salvo diversamente indicato con il provvedimento di concessione del contributo - entro il 31 dicembre dell'anno di presentazione della domanda di contributo.

30 giorni

Giorni massimi di attesa

La liquidazione del contributo concesso avviene alla conclusione dell'istruttoria della rendicontazione presentata, con mandato di pagamento sul conto corrente indicato in domanda. Nel caso sia richiesta della documentazione integrativa, il termine del procedimento rimane sospeso fino al ricevimento della stessa.

Documenti

Normativa di riferimento

Deliberazione della Giunta provinciale n. 1897 del 22 novembre 2024, modificata con la n. 2215 del 23 dicembre 2024

Leggi di più

Approvazione dei nuovi criteri attuativi della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 'Legge provinciale sullo sport 2016'.

Leggi di più

Promozione dello sport e dell'associazionismo sportivo trentino

Leggi di più
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito