
Atleti e organizzazioni sportive
Il Trentino promuove la diffusione dello sport e il diritto all'attività motoria quali fattori di crescita, benessere psico-fisico, miglioramento degli stili di vita e della salute dei propri cittadini, sviluppo delle relazioni sociali, delle pari opportunità e dei settori economici. La Provincia concede contributi per promuovere e sostenere lo sport giovanile e l’associazionismo sportivo nonché per favorire l’accesso allo sport, la sua diffusione e più in generale il diritto di tutti all’attività motoria.
In evidenza

Conferenza Provinciale per lo Sport 2025
Di seguito le slide relative alla riforma nazionale dello sport, agli strumenti di intervento della Provincia autonoma di Trento, alle buone pratiche di gestione degli impianti sportivi e all'indagine sulla vocazione sportiva del Trentino, presentate in occasione della Conferenza provinciale sullo sport tenutasi a Levico Terme il 29 maggio 2025.
Data di pubblicazione:Martedì, 01 Luglio 2025

Contributi allo sport in breve
Una breve e utile guida che riassume le opportunità per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento per la promozione dello sport e dell'associazionismo sportivo trentino.
Data di pubblicazione:Mercoledì, 01 Marzo 2023

Euregio Sport Camp
Ogni anno a luglio, una settimana di sport e avventura in forma residenziale per 60 giovani sportivi tra i 12 e i 14 anni, provenienti in quota uguale da Südtirol, Tirolo e Trentino.
Data di pubblicazione:Sabato, 01 Gennaio 2022

Giochi Arge Alp Sport
Programma delle manifestazioni sportive che coinvolgono annualmente le 10 regioni aderenti alla Comunità di lavoro delle Regioni alpine Arge Alp.
Data di pubblicazione:Sabato, 01 Gennaio 2022