Contributi per organiz. e/o partecipaz. a iniziative sportive europee (domanda)

  • Attivo

Informazioni, istruzioni, normativa e modulistica per presentare la domanda di contributo con procedura valutativa.

Descrizione

È un contributo per l'organizzazione e/o la partecipazione di rappresentativa di atleti allestita da parte dei comitati o delegazioni o sezioni provinciali di federazioni sportive o discipline sportive associate, alle manifestazioni previste dai programmi sportivi nell'ambito della comunità di lavoro delle regioni alpine Arge Alp e del gruppo europeo di cooperazione territoriale Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Sono ammissibili le spese i cui documenti sono stati emessi successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo per:
a) trasporti e noleggi;
b) vitto e alloggio;
c) rimborsi e compensi ai seguenti lavoratori sportivi: istruttori, allenatori, direttori tecnici,
direttori sportivi, preparatori atletici;
d) rimborsi e compensi ai tecnici sportivi iscritti agli albi professionali;
e) rimborsi ai volontari sportivi;
f) compensi e rimborsi ai collaboratori amministrativi;
g) spese connesse con l’organizzazione diretta della manifestazione.

Il contributo è concesso nella misura del 70% della spesa ammessa e comunque nel limite del disavanzo e tenuto conto delle risorse rese disponibili.

Il contributo è previsto dall'articolo 36 della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016".

A chi è rivolto

Comitati, delegazioni o sezioni provinciali delle federazioni sportive nazionali, degli enti di promozione sportiva o delle discipline sportive associate riconosciuti dal CONI o dal CIP e operanti a livello provinciale nel settore dell’attività dilettantistica.

Associazioni e società sportive iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche e operanti a livello provinciale nel settore dell’attività dilettantistica, delegate dai comitati, delegazioni o sezioni provinciali delle federazioni sportive nazionali, degli enti di promozione sportiva o delle discipline sportive associate cui sono affiliate.

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'organizzazione sportiva.

Come fare

La domanda di contributo deve essere presentata sul modello compilabile predisposto dall'amministrazione e inviata in formato PDF statico o JPG alla casella di posta certificata serv.turismo@pec.provincia.tn.it.

Cosa serve

Documentazione da presentare

1. Domanda compilata in ogni parte, datata e firmata.
2. Relazione illustrativa dell’iniziativa programmata, datata e firmata.
3. Piano finanziario con evidenza delle entrate e delle uscite relative a ciascuna tipologia di spesa ammissibile.
4. Eventuale atto con cui il comitato, delegazione o sezione provinciale della federazione sportiva nazionale, dell’ente di promozione sportiva o della disciplina sportiva associata delega l’associazione o società sportiva affiliata alla partecipazione e/o organizzazione dell’iniziativa.
5. Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679 del 2016, datata e firmata.
6. Fotocopia di un documento d’identità del richiedente, se la domanda è sottoscritta con firma autografa su documento scansionato e non in presenza del dipendente addetto.

Modulistica

Tempi e scadenze

La domanda di contributo deve essere presentata dal 1° gennaio al 31 marzo di ogni anno.

120 giorni

Giorni massimi di attesa

I 120 giorni previsti per la conclusione del procedimento prendono avvio il 1° aprile, giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle domande. Nel caso sia richiesta della documentazione integrativa, il termine del procedimento rimane sospeso fino al ricevimento della stessa.

Costi

GRATUITO

Documenti

Normativa di riferimento

Modifica della deliberazione n. 1897 del 22 novembre 2024, già modificata con la n. 2215 del 23 dicembre 2024, "Approvazione dei nuovi criteri attuativi della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 ''Legge provinciale sullo sport 2016''.".

Leggi di più

Promozione dello sport e dell'associazionismo sportivo trentino

Leggi di più
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito