Descrizione
La SCIA200 può essere presentata per manifestazioni occasionali di spettacolo (trattenimenti danzanti e dj-set, concertini musicali senza ballo, esibizioni corali, esibizioni di ballo/danza, esibizioni di pattinaggio artistico, spettacoli folk e musica popolare, spettacoli musical, spettacoli di cabaret e magia, sfilate di moda) che si svolgono entro le ore 24 del giorno di inizio e che sono destinati ad un massimo di 200 partecipanti.
La SCIA2000 può essere presentata per spettacoli dal vivo (teatro, musica, spettacolo di danza, spettacolo di musical, proiezioni cinematografiche) che si svolgono in orario compreso tra le ore 8 e le ore 1 del giorno seguente e che sono destinati ad un massimo di 2.000 partecipanti. Tali spettacoli non comprendono i trattenimenti danzanti e il dj-set.
Per manifestazioni/spettacoli/eventi con caratteristiche diverse o con orari diversi o caratterizzati da una maggiore presenza di partecipanti è necessario inoltrare specifica domanda corredata dalla documentazione tecnico/amministrativa pertinente in relazione al luogo ed all'evento.
Per l'inoltro delle SCIA via web può essere data procura speciale ad un terzo. Eventualmente anche al tecnico, al quale viene dato l'incarico di predisporre la modulistica prevista per accertare la sicurezza del luogo, delle strutture e degli impianti presenti.