Avviso FESR n. 2/2023 - "Sostegno alle infrastrutture di ricerca".

Bando per agevolare la realizzazione di progetti di investimento finalizzati allo sviluppo, al potenziamento e al mantenimento allo stato dell’arte delle infrastrutture di ricerca del territorio provinciale.

Data di pubblicazione:

28/07/2023

© Provincia autonoma di Trento -

Descrizione

Con il presente Avviso la Provincia autonoma di Trento intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento finalizzati a sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e al potenziamento delle infrastrutture di ricerca e dei poli di specializzazione/innovazione del territorio provinciale.

L’intervento è rivolto in particolare alle infrastrutture di interesse regionale individuate dal Programma Nazionale per le Infrastrutture di Ricerca (PNIR), in linea con gli obiettivi del Programma (PR) FESR 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento.

Il presente Avviso attua l'azione “potenziamento delle infrastrutture di ricerca e dei poli di specializzazione/innovazione” del PR FESR e concorre a realizzare le finalità della Legge provinciale 2 agosto 2005, n. 14 - Legge provinciale sulla ricerca “Riordino del sistema provinciale della ricerca e dell'innovazione. L’articolo 22 della citata Legge prevede, in particolare, che la Provincia è autorizzata a finanziare progetti di ricerca finalizzati a sostenere l’innovazione e lo sviluppo sociale, culturale, scientifico, tecnologico e imprenditoriale della società trentina.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 17:05

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito