Miniere: invio dati ai fini statistici

  • Attivo

L'attività riguarda tutti gli esercenti titolari di permessi di ricerca e concessioni minerarie.

Descrizione

L'esercente è tenuto ad inviare al Servizio ricerca industria e minerario:
- i dati indicati nel modulo al fine della trasmissione all'Istat  (Istituto nazionale di statistica)  e Ispat  (Istituto di statistica provinciale) entro il 30 giugno di ogni anno
- la relazione annuale sull'attività svolta e sui programmi futuri entro il 31 marzo
- le informazioni relative alla presenza e/o assenza di infortuni dei lavoratori per l'elaborazione dei dati entro il giorno 15 di ogni mese.

A chi è rivolto

Titolari della concessione mineraria

I titolari della concessione mineraria sono tenuti alla comunicazione annuale dei dati statistici, accedendo al servizio con la propria identità digitale. 

Come fare

Per la compilazione del modulo è necessario essere in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e autenticandosi nei modi previsti (CPS, CNS, SPID) attraverso il seguente canale digitale.

Il sistema inserisce in automatico nel modulo da compilare i dati anagrafici dell’identità digitale utilizzata per l’accesso, compreso l’indirizzo e-mail collegato, che sarà utilizzato dal sistema per inviare le notifiche attestanti la trasmissione del modulo.

Per modificare l’indirizzo e-mail su cui ricevere le notifiche è sufficiente che l’utente acceda alla propria area personale della “stanza del cittadino”, https://servizidigitali.provincia.tn.it/lang/it/servizi/, e sostituisca la mail riportata all’interno del proprio profilo utente.

Tempi e scadenze

2024 01 Gen

dal 01 gennaio al 30 giugno di ogni anno

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 03/11/2025 10:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito