Dormitori invernali: iscrizione alle graduatorie aperte

  • Attivo

I soggetti che intendono gestire centri di accoglienza notturna (dormitori invernali) in Provincia autonoma di Trento devono presentare domanda di iscrizione alle graduatorie aperte

Descrizione

I soggetti che soddisfano i requisiti stabiliti nella Sezione II del Bando, di seguito consultabile nella sezione "Documenti", saranno iscritti nelle graduatorie aperte di enti del terzo settore idonei alla gestione di dormitori invernali.

Le graduatorie sono di due tipi: enti qualificati a gestire strutture messe a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento ed enti qualificati a gestire strutture proprie.

L’iscrizione alle graduatorie consentirà all’ente di sottoscrivere con la Provincia un accordo stagionale per la gestione di dormitori invernali maschili e femminili sulla base del fabbisogno stabilito dalla Giunta provinciale e delle risorse finanziarie disponibili sul bilancio provinciale.

L’iscrizione del singolo ente sarà valida fino al 31 ottobre 2027.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata alle procedure di affidamento di servizi socio assistenziali in provincia di Trento.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata alla Grave emarginazione adulta.

A chi è rivolto

Possono richiedere l’iscrizione alle graduatorie aperte gli enti del terzo settore in possesso dell’autorizzazione e dell’accreditamento definitivi ad operare in ambito socio-assistenziale in Provincia autonoma di Trento per l’aggregazione funzionale Area età adulta/Ambito residenziale e di tutti gli altri requisiti previsti dal Bando.

Tempi e scadenze

2025 30 Set

Termini per la presentazione delle domande 01/05/2025 ⇢ 30/09/2025

30 giorni

Giorni massimi di attesa

dalla data di presentazione della domanda

Costi

Marca da bollo (se dovuta)
16,00 Euro

Documenti

Normativa di riferimento

Politiche sociali nella provincia di Trento

Leggi di più

Grave emarginazione adulta: approvazione delle' Linee di intervento per i servizi socio-assistenziali rivolti a persone adulte in condizione di grave emarginazione' e del 'Bando per la concessione di contributi per la gestione di centri di accoglienza notturna permanenti e per l'approvazione di graduatorie aperte di soggetti idonei a cui concedere contributi per la gestione di centri di accoglienza notturna invernale ai sensi dell'art. 36 bis della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13. Periodo 1 novembre 2022 - 31 ottobre 2027'. (Euro 10.375.000,00).

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 14:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito