Contributi per lo sport professionistico e della massima serie (anticipo)

  • Attivo

Informazioni, istruzioni, normativa e modulistica per presentare la domanda di liquidazione dell'anticipo del contributo concesso per lo sport professionistico o per la partecipazione alla massima serie.

Descrizione

L'anticipo è liquidato nella misura fino al 70% del contributo concesso ad avvenuta esecutività del provvedimento di concessione, previa richiesta e presentazione di una fidejussione bancaria di pari importo a favore dell’amministrazione provinciale o polizza assicurativa rilasciata da primario istituto assicurativo.

Il contributo è previsto dall'articolo 17 della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016".

Vincoli

La domanda di liquidazione dell'anticipo può essere presentata solo successivamente alla registrazione del provvedimento di concessione del contributo.

A chi è rivolto

Associazioni e società sportive anche costituite nella forma di società per azioni e società a responsabilità limitata, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, che svolgono attività di carattere professionistico riconosciuta dal CONI, alle quali il contributo richiesto è stato concesso con provvedimento del dirigente del Servizio turismo e attività sportive.

Associazioni e società sportive, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, che svolgono attività di carattere non professionistico e che partecipano ai campionati nazionali della massima serie, alle quali il contributo richiesto è stato concesso con provvedimento del dirigente del Servizio turismo e attività sportive.

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'organizzazione sportiva.

Come fare

La domanda di contributo deve essere presentata sul modello compilabile predisposto dall'amministrazione e inviata in formato PDF statico o JPG alla casella di posta certificata serv.turismo@pec.provincia.tn.it, o consegnata a mano all'Ufficio attività sportive.

Cosa serve

Documentazione da presentare

1. Domanda compilata in ogni parte, datata e firmata.
2. Originale della fideiussione bancaria di pari importo a favore della Provincia autonoma di Trento o della polizza assicurativa rilasciata da un primario istituto assicurativo.
3. Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679 del 2016, datata e firmata.
4. Fotocopia di un documento d’identità del richiedente, se la domanda è sottoscritta con firma autografa su documento scansionato e non in presenza del dipendente addetto.

Modulistica

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa

I 30 giorni previsti per la liquidazione prendono avvio il giorno successivo alla presentazione della domanda.Nel caso sia richiesta della documentazione integrativa, il termine del procedimento amministrativo rimane sospeso fino al ricevimento della stessa.

Documenti

Normativa di riferimento

Deliberazione della Giunta provinciale n. 1897 del 22 novembre 2024, modificata con la n. 2215 del 23 dicembre 2024

Leggi di più

Approvazione dei nuovi criteri attuativi della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 'Legge provinciale sullo sport 2016'.

Leggi di più

Promozione dello sport e dell'associazionismo sportivo trentino

Leggi di più
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Site editors access