Contributi per l'organizzazione di manifestazioni sportive (liquidazione)

  • Attivo

Informazioni, istruzioni, normativa e modulistica per presentare la domanda di liquidazione del contributo concesso.

Descrizione

È la domanda che presentano le associazioni o società sportive, i comitati promotori, le associazioni o società promotrici di eventi o manifestazioni sportive che hanno ottenuto il contributo per l’organizzazione occasionale di manifestazioni sportive di interesse provinciale, regionale, interregionale, nazionale o internazionale realizzate in ambito provinciale.

Il contributo è concesso nella misura del 30% della spesa ammessa per la parte fino a 50.000 euro, e del 20% della spesa ammessa per la parte eccedente i 50.000 euro, e comunque nel limite del disavanzo e del contributo concesso.

Il contributo è previsto dall'articolo 15, comma 1, lettera a) della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016".

Vincoli

Il richiedente deve aver precedentemente presentato domanda di contributo e il contributo gli deve essere stato concesso con provvedimento del dirigente del Servizio turismo e sport.

A chi è rivolto

Associazioni e società sportive a carattere dilettantistico o comitati promotori o associazioni o società promotrici di eventi sportivi alle quali il contributo richiesto è stato concesso con provvedimento del dirigente del Servizio turismo e sport.

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'organizzazione sportiva.

Come fare

La compilazione della domanda deve avvenire tramite la piattaforma “Stanza del cittadino“, cui si accede cliccando di seguito il bottone "Accedi al servizio online". 

Il supporto alla compilazione del modulo è fornito dalla guida online.

Cosa serve

Documentazione da presentare

1. Domanda compilata in ogni parte, datata e firmata.
2. Rendiconto delle spese sostenute e delle entrate conseguite, datato e firmato.
3. Elenco dei documenti di spesa su modulo predisposto, sia in formato foglio di calcolo, sia in formato PDF datato e firmato.
4. Numero dei partenti o dei partecipanti.
5. Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679 del 2016, datata e firmata.
6. Fotocopia di un documento d’identità del richiedente, se la domanda è sottoscritta con firma autografa su documento scansionato e non in presenza del dipendente addetto.

Tempi e scadenze

La domanda di liquidazione deve essere presentata al termine dell'attività e comunque - salvo diversamente indicato con il provvedimento di concessione del contributo - entro il 31 dicembre dell'anno successivo a quello di presentazione della domanda di contributo (o del medesimo anno in caso di domanda relativa a manifestazioni non programmabili).

30 giorni

Giorni massimi di attesa

La liquidazione del contributo concesso avviene alla conclusione dell'istruttoria della rendicontazione presentata, con mandato di pagamento sul conto corrente indicato in domanda.Nel caso sia richiesta della documentazione integrativa, il termine del procedimento rimane sospeso fino al ricevimento della stessa.

Costi

GRATUITO

Documenti

Normativa di riferimento

Deliberazione della Giunta provinciale n. 1897 del 22 novembre 2024, modificata con la n. 2215 del 23 dicembre 2024

Leggi di più

Approvazione dei nuovi criteri attuativi della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 'Legge provinciale sullo sport 2016'.

Leggi di più

Promozione dello sport e dell'associazionismo sportivo trentino

Leggi di più

Documenti di supporto

Moduli predisposti in formato xls e ods.

Leggi di più
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito