Contributi per il finanziamento di solidarietà sportiva (liquidazione)

  • Attivo

Informazioni, istruzioni, normativa e modulistica per presentare la domanda di liquidazione del contributo concesso.

Descrizione

È la domanda che presentano i beneficiari che hanno ottenuto il finanziamento per la copertura delle spese sostenute per le attività di riabilitazione e specialistiche presso strutture accreditate o convenzionate con il servizio sanitario nazionale, anche in ambito transfrontaliero, nonché per l’acquisto di ausili, quando essi non sono già previsti dalla vigente normativa in materia sanitaria o assistenziale.

Il finanziamento di solidarietà è concesso nella misura del 100% della spesa ammessa, fino a capienza dell’importo definito all’articolo 28 della legge provinciale n. 4/2016, pari a 50.000 euro, e comunque nel limite del disavanzo e del contributo concesso.

Il contributo è previsto dall'articolo 28 della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016".

A chi è rivolto

Atleti residenti in provincia con inabilità fisiche permanenti derivanti da infortuni occorsi nella pratica dell’attività sportiva regolata dalle federazioni sportive riconosciute dal CONI e dal CIP ai quali il finanziamento richiesto è stato concesso con provvedimento del dirigente del Servizio turismo e sport.

La domanda deve essere sottoscritta dal richiedente o da chi è giuridicamente autorizzato a fare le veci del titolare beneficiario del contributo quale tutore, curatore, amministratore di sostegno o altra figura.

Come fare

La domanda di liquidazione del contributo deve essere presentata sul modello compilabile predisposto dall'amministrazione e inviata in formato PDF statico o JPG alla casella di posta certificata serv.turismo@pec.provincia.tn.it, o consegnata a mano all'Ufficio attività sportive.

Cosa serve

Documentazione da presentare

1. Domanda compilata in ogni parte, datata e firmata.
2. Rendiconto delle spese sostenute, datato e firmato.
3. Elenco dei documenti di spesa su modulo predisposto, sia in formato PDF che foglio di calcolo, datato e firmato.
4. Copia quietanzata delle fatture o di altra documentazione avente forza probatoria equivalente, relative a tutte le spese esposte nel rendiconto delle spese sostenute.
5. Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679 del 2016, datata e firmata.
6. Fotocopia di un documento d’identità del richiedente, se la domanda è sottoscritta con firma autografa su documento scansionato e non in presenza del dipendente addetto.

Modulistica

Tempi e scadenze

La domanda di liquidazione del contributo deve essere presentata entro il termine fissato dal dirigente del Servizio turismo e sport con il provvedimento di concessione del finanziamento.

30 giorni

Giorni massimi di attesa

La liquidazione del finanziamento concesso avviene alla conclusione dell'istruttoria della rendicontazione presentata, con mandato di pagamento sul conto corrente indicato in domanda.Nel caso sia richiesta della documentazione integrativa, il termine del procedimento rimane sospeso fino al ricevimento della stessa.

Documenti

Normativa di riferimento

Deliberazione della Giunta provinciale n. 1897 del 22 novembre 2024, modificata con la n. 2215 del 23 dicembre 2024

Leggi di più

Approvazione dei nuovi criteri attuativi della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 'Legge provinciale sullo sport 2016'.

Leggi di più

Promozione dello sport e dell'associazionismo sportivo trentino

Leggi di più
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito