Avviso affidamento tre incarichi di supporto alla valutazione

  • Attivo

Avviso finalizzato all’affidamento di tre incarichi di consulenza, ai sensi dell'art. 39 sexies, comma 2, della l.p. 19 luglio 1990, n. 23, per lo svolgimento delle attività di supporto alla valutazione effettuata dal Nucleo tecnico di valutazione delle proposte progettuali presentate nell’ambito degli Avvisi relativi al Programma Fondo sociale europeo plus (FSE+) 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento

Descrizione

L’oggetto dell’incarico per lo svolgimento delle attività di supporto alla valutazione effettuata dal Nucleo tecnico di valutazione consiste nell'istruttoria e nel primo esame delle proposte progettuali a contenuto formativo presentate da soggetti proponenti nell’ambito degli Avvisi relativi al Programma FSE+ 2021-2027.

Gli ambiti di intervento delle proposte progettuali oggetto di istruttoria da parte dei professionisti a supporto delle attività di valutazione riguardano in particolare le seguenti tematiche:

  • occupazione
  • istruzione e formazione
  • inclusione sociale.

Si prevede di assegnare gli incarichi a tre diverse figure professionali allo scopo di garantire maggiore oggettività nell’esame delle proposte e al contempo il rispetto delle tempistiche di realizzazione delle attività assegnate.

Gli incarichi avranno inizio il 01 settembre 2024 e avranno durata fino al 31 agosto 2025. L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare e integrare tali contratti fino ad un massimo di tre anni.

Vincoli

Gli incarichi verranno assegnati ai primi tre soggetti posizionati in graduatoria. Gli eventuali ulteriori nominativi saranno considerati quali riserve in caso di rinuncia e/o necessità di sostituzione dei consulenti nel corso del periodo di durata dell’incarico.

I consulenti dovranno sottostare alle condizioni contrattuali, allegate al presente Avviso, che verranno stipulate in sede conferimento dell’incarico

A chi è rivolto

L’incarico potrà essere conferito esclusivamente a soggetti:

  1. in possesso di cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea purché in possesso di ottima conoscenza della lingua italiana in quanto le proposte progettuali sono redatte in lingua italiana;
  2. in possesso di godimento dei diritti civili e politici;
  3. che non hanno riportato condanne penali e che non hanno in corso procedimenti penali oppure procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, compresi quelli iscrivibili nel casellario ai sensi del D.P.R. 14.11.2002 n. 313;
  4. non residenti e/o domiciliati nella provincia di Trento;
  5. in possesso almeno di diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o laurea magistrale;
  6. in possesso di comprovata esperienza almeno biennale, anche non continuativa, maturata sul territorio nazionale in materia di valutazione di proposte progettuali a contenuto formativo relative alle tematiche dell’occupazione, dell’istruzione e formazione e/o dell’inclusione sociale in linea con le priorità del FSE+ 2021-2027;
  7. che non abbiano svolto le medesime attività per la Provincia autonoma di Trento, con incarichi assegnati dal Servizio Europa/UMSe Europa, nel corso degli ultimi tre anni;
  8. che non abbiano svolto negli ultimi 24 mesi e/o che non stiano svolgendo attualmente attività lavorative presso enti o organismi che operano nell’ambito della formazione a cofinanziamento FSE/FSE+ nel territorio della provincia di Trento, comprese le strutture provinciali coinvolte nell’attuazione del Programma, ad esclusione dell’eventuale collaborazione con altre strutture dell’Amministrazione provinciale o sue agenzie ed enti strumentali;
  9. che non hanno rapporti di parentela o affinità di primo o secondo grado con il dirigente pro tempore dell’UMSe Europa e/o con il direttore pro tempore dell’Ufficio Fondo sociale europeo della Provincia autonoma di Trento.

Come fare

In caso di interesse alla procedura, si invita a presentare domanda di candidatura, utilizzando il modello allegato, entro le ore 12.00 del giorno 19 luglio 2024 all’indirizzo PEC fondi.europei@pec.provincia.tn.it, indicando per chiarezza nell’oggetto “candidatura per incarico a supporto della valutazione delle proposte progettuali del Programma FSE+”.

Cosa serve

Documentazione da presentare

La domanda, predisposta sul modello predefinito dall’Amministrazione e in cui devono essere descritti gli elementi utili alla valutazione dei requisiti previsti dal presente Avviso, deve essere sottoscritta con firma digitale o in modo autografo e inviata all’Amministrazione unitamente ai seguenti allegati:

  • il curriculum vitae datato e sottoscritto dal candidato, redatto secondo il modello Europass;
  • copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità (nel caso di sottoscrizione con firma digitale non serve allegare la copia di un documento di identità).

Non saranno ritenute ammissibili le domande non presentate sul modello allegato.

Tempi e scadenze

2024 19 Lug

periodo in cui è possibile presentare la domanda 20/06/2024 ⇢ 19/07/2024

Costi

GRATUITO

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 18:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito