Descrizione
Sono condhotel gli esercizi alberghieri aperti al pubblico, a gestione unitaria, composti da una o più unità immobiliari ubicate nello stesso comune o da parti di esse.
Forniscono alloggio, servizi accessori ed eventualmente vitto, in unità abitative destinate alla ricettività e, in forma integrata e complementare, in unità immobiliari a destinazione residenziale, dotate di servizio autonomo di cucina la cui superficie complessiva non può superare il 40% della superficie utile netta totale destinata alle unità abitative alla data del 7 agosto 2019.
I condhotel hanno una portineria unica per gli ospiti dell'esercizio alberghiero e per i proprietari delle unità immobiliari a uso residenziale con la possibilità di prevedere un ingresso specifico e separato a uso esclusivo di dipendenti e fornitori. Sono escluse da tale previsione le dipendenze.
Vincoli
Gli esercizi alberghieri, con tipologia condhotel, devono essere in possesso dei requisiti minimi previsti indicati all’art 2 del Regolamento di attuazione dalla normativa vigente.