Descrizione
Il giorno festivo del 30 novembre fa slittare di diritto a lunedì 1° dicembre 2025 il termine entro il quale possono essere presentate le domande di contributo relativamente a undici misure a sostegno dell’associazionismo sportivo trentino previste dalla "Legge provinciale sullo sport 2016".
I bandi sono aperti relativamente alle manifestazioni sportive, alla promozione sportiva, alla pratica sportiva delle persone con disabilità, all’attività sportiva svolta fuori provincia, ai giovani talenti sportivi, allo sport professionistico e della massima serie, allo sport di cittadinanza per tutti, all’acquisto di attrezzature individuali per la pratica sportiva di persone con disabilità, all’apertura e funzionamento di una nuova sezione o di una nuova associazione sportiva dedicata alle persone con disabilità, alla realizzazione di studi, ricerche, sperimentazioni e indagini in materia sportiva, all’organizzazione di convegni e corsi di formazione per dirigenti, tecnici e personale medico sportivo.
Tipologia di beneficiari, requisiti, modalità, termini, limiti e documentazione per presentare le domande sono fissati dai criteri attuativi della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016", approvati dalla Giunta provinciale con deliberazione n. 1475 del 3 ottobre 2025.
Si ricorda che le domande di contributo per la costruzione, la ristrutturazione, l’ampliamento e il miglioramento delle strutture sportive di carattere locale saranno raccolte nel periodo dal 1° al 28 febbraio 2026.
Per maggiori dettagli e per accedere alla modulistica è possibile visitare il sito istituzionale della Provincia: https://www.provincia.tn.it/Argomenti/Turismo-e-sport/Atleti-e-organizzazioni-sportive.
L’ufficio attività sportive rimane altresì disponibile per ogni ulteriore informazione e necessità.