Descrizione
Le domande di contributo complessivamente pervenute e istruite dall’Ufficio attività sportive sono state 242: 182 con esito favorevole e 60 non ammissibili per mancanza dei requisiti stabiliti dai criteri attuativi della legge provinciale 21 aprile 2016 n. 4.
Lo stanziamento sull’esercizio finanziario 2024, inizialmente pari a 150.000 euro e poi integrato per espressa volontà della vicepresidente e assessora allo sport Francesca Gerosa fino a 273.000 euro, ha consentito il finanziamento di tutte le domande giudicate idonee, sia della graduatoria relativa agli atleti-studenti praticanti sport di squadra sia di quella degli atleti-studenti praticanti sport individuali.
Nella sezione "Documenti" di seguito, il provvedimento con le graduatorie riferite a “Borse di studio per sport singoli” e “Borse di studio per sport di squadra” oltre all’elenco delle “Domande non ammissibili”.
Si ricorda che il punteggio per ciascuna domanda idonea è stato formato tenendo conto del merito scolastico e del merito sportivo, secondo quanto stabilito dalla Giunta provinciale con deliberazione n. 1605/2022. In particolare è il risultato della seguente operazione: (punteggio per merito scolastico) + [0,70 x (punteggio per merito sportivo)] + [0,30 x (punteggio per merito sportivo) x (valore dell’indice di diffusione della rispettiva disciplina sportiva praticata)].
Ad avvenuta esecutività del provvedimento da parte del Servizio bilancio e ragioneria tutti i richiedenti riceveranno la comunicazione scritta relativa all'esito della loro domanda oltre che, in caso di studente-atleta beneficiario, i moduli per richiedere la liquidazione del contributo concesso.