Piste da sci

La Provincia ha sempre investito sulla qualità delle infrastrutture destinate agli sport invernali in particolare le piste da sci da discesa e da fondo comprendendo tutto l’insieme delle operazioni che iniziano dalla fase di progettazione di una pista, alla realizzazione, ai controlli prima dell’apertura al pubblico e all’alta vigilanza sulla gestione delle piste da parte degli esercenti.

Il Servizio Impianti a fune e piste da sci è la struttura competente per gli aspetti legati alla realizzazione e vigilanza sulle piste da sci della Provincia.

Temi collegati

Impianti a fune

I 227 impianti del Trentino consentono la fruizione estiva ed invernale della montagna agevolando i collegamenti tra le valli alpine e promuovendo forme di...

Servizi

Documenti e dati

Deliberazioni della Commissione di coordinamento per opere in area sciabile

Comunicati Ufficio Stampa

Strutture di riferimento

Laboratorio Tecnologico Impianti a Fune - LATIF

Il LATIF si occupa di concessioni, esami di progetti, collaudi, visite periodiche e abilitazione del personale degli impianti a fune.

Commissione di coordinamento per opere in area sciabile

Commissione di coordinamento per opere in area sciabile

La Commissione di coordinamento autorizza l'esecuzione di lavori concernenti la realizzazione di nuove piste da sci, comprese le relative opere accessorie le modifiche di piste da sci esistenti, la sostituzione o modifica di linee funiviarie ritenute non sostanziali e relative opere accessorie, la realizzazione o modifica di attrezzature e funzioni ammesse nelle aree sciabili e opere di difesa dalle valanghe, la realizzazione o la modifica di strutture alpinistiche e di bike park.

Siti web del sistema provinciale

Laboratorio tecnologico impianti a fune

Il laboratorio tecnologico impianti a fune è inquadrato come Ufficio del Servizio impianti a fune, per attività di rilascio concessione, esame di...

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito