Informazioni generali
Questo investimento consiste in interventi di adeguamento antisismico alla luce del nuovo quadro normativo in materia. Gli ospedali rivestono un ruolo strategico, sia per la fondamentale funzione di soccorso della popolazione, sia per il maggior livello di esposizione in caso di eventi sismici in quanto ospitano un numero molto elevato di persone con capacità di reazione eterogenee.
Nello specifico si tratta di:
- 1 intervento strutturale con fondi PNRR per la ristrutturazione e il miglioramento sismico dell'ala Nord-ovest (blocco B) dell'attuale RSA Vannetti di Rovereto, quale polo dedicato alla salute mentale;
- 1 intervento strutturale con fondi PNRR, PNC e provinciali sull'edificio Perusini di Pergine Valsugana;
- 3 interventi strutturali con fondi PNC per l'Ospedale di Borgo Valsugana e l'Ospedale di Rovereto, corpi F (diagnosi e cura) e G (degenze).
Obiettivi
Migliorare la sicurezza degli edifici ospedalieri, adeguandoli alle vigenti norme in materia di costruzioni in area sismica.
Target provinciale: 5 interventi
Data inizio
12/06/2023
Data fine
30/12/2026
Note durata progetto
I progetti PNRR si concluderanno entro giungo 2026; i progetti PNC si concluderanno entro dicembre 2026.