Descrizione
Il progetto “Voucher sportivo per le famiglie” ha come obiettivo sostenere le famiglie in difficoltà economica e le famiglie numerose (con 3 o più figli), in possesso di determinati requisiti e residenti nel territorio provinciale, nell'avvicinamento allo sport dei figli minorenni ed equiparati, attraverso un contributo alla frequenza.
La domanda viene presentata dai genitori, anche affidatari, presso le Comunità/Comuni/Enti delegati aderenti al progetto, sulla base del modulo di domanda. La famiglia deve possedere particolari requisiti.
Il nucleo familiare deve:
avere presentato una domanda idonea alla quota dell’assegno unico provinciale (Quota A) con ICEF non superiore a 0,16) come previsto all’articolo 2, comma 1 del Decreto del Presidente della Provincia 12 settembre 2017, n. 15-68/Leg e di avere beneficiato dell’assegno unico provinciale per almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda;
OPPURE
- avere presentato una domanda idonea alla quota dell’assegno unico provinciale (Quota B1 con ICEF non superiore a 0,30) come previsto all’articolo 2, comma 2, lettera a) del Decreto del Presidente della Provincia 12 settembre 2017, n. 15-68/Leg in quanto il proprio nucleo familiare è un nucleo familiare numeroso e quindi composto da tre o più figli e di avere beneficiato dell’assegno unico provinciale per almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda.
Le famiglie devono presentare la domanda di contributo presso gli Enti laddove hanno la propria residenza.