Voucher sportivo per le famiglia: adesione dei soggetti pubblici

  • Attivo

Sei un Comune o una Comunità e vuoi aderire al progetto "Voucher sportivo"?

Descrizione

Il progetto “Voucher sportivo per le famiglie” ha come obiettivo sostenere le famiglie in difficoltà economica e le famiglie numerose (con 3 o più figli), in possesso di determinati requisiti e residenti nel territorio provinciale, nell'avvicinamento allo sport dei figli minorenni ed equiparati, attraverso un contributo alla frequenza.

Possono aderire al progetto le comunità, i comuni i quali, presentando il modulo di adesione per la stagione sportiva di riferimento, si obbligano a gestire direttamente le domande di contributo pervenute da parte delle famiglie residenti sul loro territorio, oppure comunicano l’interesse ad avvalersi di altro ente delegato.

A chi è rivolto

La domanda può essere presentata da: Comunità e Comuni trentini.

Come fare

Il modulo di adesione alla stagione sportiva di riferimento va presentato presso l'UMSE sviluppo e supporto alle politiche di coesione sociale nelle seguenti modalità:
a) inviato a mezzo del sistema di interoperabilità PI.TRE
b) trasmesso mediante strumenti telematici (posta elettronica all’indirizzo serviziocivile@pec.provincia.tn.it , nel rispetto delle regole tecniche contenute nel codice dell’amministrazione digitale e negli atti attuativi del medesimo)
c) spedito a mezzo servizio postale con raccomandata A/R
d) consegnato a mano presso l'Ufficio politiche per i giovani e servizio civile Via Grazioli, n. 1- 38122 Trento. Il modulo di adesione presentato a mano deve essere consegnato entro le ore 12.00 dell’ultimo giorno utile.  

Tempi e scadenze

Il modulo di adesione per la stagione sportiva di riferimento va presentato nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 28 febbraio di ogni anno.

Costi

GRATUITO

Documenti

Normativa di riferimento

Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità

Leggi di più

'Progetto denominato 'Voucher sportivo per le famiglie'. Modifica e approvazione dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi alle famiglie numerose aventi determinati requisiti e alle famiglie in difficoltà economica. Legge provinciale 2 marzo 2011, n. 1 e ss.mm., articolo 6 bis.

Leggi di più
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito