Specializzazioni per Maestri di sci

  • Attivo

Come ottenere la specializzazione di direttore tecnico di scuola di sci e/o per l'insegnamento dello sci in lingua straniera

Descrizione

Per favorire l'acquisizione di competenze professionali specifiche, la Giunta Provinciale bandisce esami per il conseguimento dei diplomi di specializzazione per Direttore tecnico di scuola di sci e insegnamento dello Sci in lingua straniera. In aggiunta a tali corsi, la Giunta provinciale, sentito il parere del Collegio provinciale dei maestri di sci, può istituire altre tipologie di corsi e di esami di specializzazione.

Le specializzazioni sopra descritte non sono necessarie per l’esercizio della professione. Tuttavia, il diploma di specializzazione di Direttore tecnico costituisce uno dei requisiti per il ottenere il riconoscimento di una scuola di sci e di snowboard.

Il Collegio provinciale dei Maestri di sci organizza invece i corsi per il conseguimento delle specializzazioni di insegnamento dello sci ai bambini, insegnamento dello sci ai disabili, insegnamento del telemark, insegnamento del freeride, insegnamento del freestyle e new school, rilasciando, all'esito del percorso un attestato di frequenza sulla base del quale la Provincia provvede al rilascio di idoneo diploma di specializzazione

A chi è rivolto

I maestri di sci abilitati e iscritti all’Albo professionale. Per conseguire la specializzazione per Direttore tecnico di scuola di sci è necessario essere iscritti all'Albo professionale dei maestri di sci da almeno 5 anni.

Come fare

Presentare la domanda di iscrizione all'esame, allegata al bando approvato con Deliberazione della Giunta provinciale, via PEC all'indirizzo serv.turismo@pec.provincia.tn.it.

Cosa serve

Documentazione da presentare

La documentazione da allegare alla domanda di iscrizione all'esame di abilitazione è indicata nel bando per la specializzazione approvato con Deliberazione della Giunta provinciale.

Costi

Quota di iscrizione all'esame
Stabilito con Deliberazione della Giunta provinciale che indice il bando Euro

Documenti

Normativa di riferimento

Approvazione del regolamento per l'esecuzione della legge provinciale 23 agosto 1993, n. 20 concernente 'Ordinamento della professione di guida alpina, di accompagnatore di territorio e di maestro di sci

Leggi di più
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito