Descrizione
La richiesta per il rilascio della concessione di un impianto a fune va presentata al Servizio impianti a fune e piste da sci mediante apposita domanda correlata della prescritta documentazione progettuale. Nel caso in cui gli interventi superino le soglie dimensionali di cui all'allegato IV, parte seconda del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152 “Norme in materia ambientale” dovranno essere sottoposti a valutazione di assoggettabilità a procedura di VIA presso l'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente (APPA) - settore qualità ambientale.
Per l'eventuale proroga dei termini di realizzazione dell'impianto, di modifica o rinnovo della concessione, di trasferimento di titolarità, occorre inviare specifica istanza correlata dalla documentazione indicata nel relativo modulo di domanda.
Qualora il concessionario interrompa l'esercizio, può chiedere la risoluzione consensuale della concessione impegnandosi alla demolizione delle strutture dell'impianto e al ripristino dello stato dei luoghi.