Descrizione
Il servizio consente di richiedere il subentro di un'Autorizzazione Unica Territoriale (AUT).
In caso di subingresso nell'esercizio dell'attività, il titolare subentrante entro sessanta giorni comunica l’avvenuto cambio di titolarità alla struttura competente (Settore Autorizzazioni e controlli) che provvede ad aggiornare l'AUT entro sessanta giorni dalla data di ricevimento della comunicazione.
Nel caso in cui l'esercizio di una delle attività comprese nell'AUT richieda la sussistenza di requisiti soggettivi in capo al titolare, il subingresso nell'attività oggetto dell'AUT è subordinato al possesso di detti requisiti in capo al subentrante. In tal caso il titolare subentrante richiede l'autorizzazione alla struttura competente (Settore Autorizzazioni e controlli), allegando la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e di certificazione relativa al possesso dei requisiti soggettivi. Se la struttura competente non si esprime entro sessanta giorni dal ricevimento della domanda, il silenzio dell'amministrazione equivale a provvedimento di accoglimento della domanda ai sensi dell'articolo 23 bis della legge provinciale sull'attività amministrativa. Resta salvo l'esercizio dei poteri di vigilanza.
Le indicazioni operative per la compilazione dell'istanza di subingresso di un'AUT sono disponibili alla pagina del servizio "Richiedi l'Autorizzazione Unica Territoriale (AUT)".