Revoca del riconoscimento delle scuole di sci e di snowboard

  • Attivo

Come richiedere la revoca del riconoscimento delle scuole di sci e di snowboard

Descrizione

Il riconoscimento della scuola è revocato nel caso in cui venga a mancare uno dei requisiti o si verifichi l’inosservanza di una delle condizioni previste dal comma 1 dell'art. 31 del regolamento di attuazione della L.p. 20/1993.

Le scuole di sci e le organizzazioni non riconosciute che si avvalgono di soggetti privi delle abilitazioni previste dalla legge, sono puniti con le sanzioni amministrative da 600 a 1800 Euro.

L’uso della denominazione scuola da parte di organizzazioni non riconosciute comporta la sanzione amministrativa del pagamento  di una somma da 400 a 1200 Euro a carico di ciascuna persona che pratichi  l’attività di insegnamento dello sci nell’ambito dell’organizzazione non riconosciuta.

A chi è rivolto

Scuole di sci e snowboard

Come fare

La scuola è tenuta a comunicare alla struttura competente in materia di turismo la perdita dei requisiti o delle condizioni previste per il riconoscimento nonché le modifiche all'atto costitutivo, allo statuto o al regolamento della scuola.
La comunicazione con la contestuale richiesta di revoca del riconoscimento è effettuata via PEC all'indirizzo serv.turismo@pec.provincia.tn.it

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa

Prima di disporre la revoca, la struttura competente in materia di turismo comunica alla scuola i motivi che giustificano il provvedimento.

La scuola può presentare eventuali osservazioni entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Costi

GRATUITO

Documenti

Normativa di riferimento

Ordinamento della professione di guida alpina, di accompagnatore di territorio e di maestro di sci nella provincia di Trento e modifiche alla legge provinciale 21 aprile 1987, n. 7 (Disciplina delle linee funiviarie in servizio pubblico e delle piste da sci)

Leggi di più

Approvazione del regolamento per l'esecuzione della legge provinciale 23 agosto 1993, n. 20 concernente 'Ordinamento della professione di guida alpina, di accompagnatore di territorio e di maestro di sci

Leggi di più
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito