A chi è rivolto
Soggetto, di natura pubblica o privata, proponente del progetto.
Può presentare la domanda il legale rappresentante del soggetto proponente o un suo delegato (allegando alla domanda delega scritta).
Questo procedimento riguarda la proroga dell'efficacia del provvedimento di VIA, nei casi in cui i lavori di realizzazione del progetto non possano essere completati entro il termine stabilito dallo stesso provvedimento.
Soggetto, di natura pubblica o privata, proponente del progetto.
Può presentare la domanda il legale rappresentante del soggetto proponente o un suo delegato (allegando alla domanda delega scritta).
Il proponente presenta all'U.O. per le Valutazioni ambientali la domanda di proroga allegando in formato elettronico adeguata documentazione tecnico-ambientale almeno 120 giorni prima della scadenza dell'efficacia del provvedimento di VIA.
Il modulo di domanda e la documentazione allegata devono essere trasmessi preferibilmente a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo valamb.appa@pec.provincia.tn.it.
La proroga di provvedimenti di VIA rilasciati prima dell'entrata in vigore della legge provinciale n. 6 del 2019 (Pubblicazione sul BUR n. 39 del 26-09-2019) si svolge secondo quanto stabilito dall'art. 11 del decreto del Presidente della Provincia 20 luglio 2015, n. 9-23/Leg e pertanto la conclusione del procedimento è fissato in massimo 140 giorni dalla presentazione dell'istanza.
NB: per ragioni connesse con la tutela dei dati personali, è necessario che la documentazione tecnica da pubblicare sia priva di firme autografe. Per tale motivo è preferibile che tutta la documentazione sia firmata digitalmente dai redattori oppure che sia fornita (in aggiunta a quella firmata) una copia esente da firme, per la pubblicazione, e sia compilato il modulo di Dichiarazione di corrispondenza della documentazione per i procedimenti di valutazione ambientale (VIA).
dal giorno successivo alla presentazione della domanda salvo eventuali sospensioni istruttorie.
Disciplina provinciale della valutazione dell'impatto ambientale. Modificazioni della legislazione in materia di ambiente e territorio e della legge provinciale 15 maggio 2013, n. 9 (Ulteriori interventi a sostegno del sistema economico e delle famiglie)
Leggi di piùRegolamento di esecuzione della legge provinciale 17 settembre 2013, n. 19 (legge provinciale sulla valutazione d'impatto ambientale 2013), in materia di valutazione dell'impatto ambientale (VIA) e di provvedimento autorizzatorio unico provinciale (PAUP)
Leggi di più