Premio impresa sicura 2025

  • Attivo

Premi in favore delle micro, piccole e medie imprese, appartenenti alla categoria delle PMI, con unità operativa sul territorio della Provincia autonoma di Trento.

© Provincia autonoma di Trento -

Descrizione

I premi, che consistono in riconoscimenti in denaro e/o in onorificenze simboliche, sono assegnati alle micro, piccole e medie imprese che si sono distinte per l’impegno nella tutela delle lavoratrici e dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in particolare nel miglioramento del loro benessere psico-fisico ed organizzativo.

Sono previsti 24 premi in denaro per un totale complessivo di € 320.000, da distribuirsi – a seguito di una valutazione ad opera di una Giuria tecnica - sulla base di sette graduatorie.

Vincoli

L’avviso riporta i requisiti che le imprese devono possedere per candidarsi al premio.

A chi è rivolto

Micro, piccole e medie imprese, appartenenti alla categoria delle PMI, con unità operativa sul territorio della Provincia autonoma di Trento.

Come fare

Le domande di partecipazione al premio possono essere presentate a decorrere dal 23 aprile 2025 e fino al 14 giugno 2025.

La domanda di aiuto deve essere presentata unicamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo serv.lavoro@pec.provincia.tn.it

Casi particolari

DOMANDE PERVENUTE:

D: se ho in corso le procedure per l'ottenimento di una certificazione, posso indicarla nel questionario?

R: nel questionario possono essere indicate esclusivamente le certificazioni già ottenute alla data di invio della domanda, e non quelle in corso di rilascio.

Cosa serve

Documentazione da presentare

La domanda di partecipazione all’avviso deve essere completa dei seguenti allegati:

  • Allegato A) Domanda di partecipazione;
  • Allegato B) Questionario per la salute e la sicurezza;
  • Documento di identità del legale rappresentante dell’impresa partecipante.

I format degli allegati A e B sono reperibili di seguito nella sezione “Modulistica”.

Modulistica

Tempi e scadenze

180 giorni

Giorni massimi di attesa

La domanda è esaminata dal soggetto istruttore entro 180 giorni decorrenti dal giorno successivo al termine ultimo per la presentazione della candidatura.

Costi

Marca da bollo
16,00 Euro

Documenti

Normativa di riferimento

Approvazione dello schema di Avviso pubblico per la premiazione di micro, piccole e medie imprese, appartenenti alla categoria delle PMI, che si sono distinte per l'impegno nella tutela delle lavoratrici e dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in particolare nel miglioramento del loro benessere psico-fisico e organizzativo: 'PREMIO IMPRESA SICURA 2025'.

Leggi di più

Avviso premio impresa sicura 2025

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025 17:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito