Descrizione
È la domanda che presentano i soggetti che hanno ottenuto il contributo per la realizzazione in ambito provinciale di progetti riguardanti percorsi di formazione specificatamente destinati alla generalità degli atleti o ad atleti di almeno tre discipline sportive.
Il contributo è concesso nella misura del 90% della spesa ammessa a finanziamento con il limite massimo di 30.000 euro per ciascun progetto di formazione, nel limite del disavanzo del piano finanziario, nel limite delle risorse disponibili e, ove applicabile, nel limite della capienza della soglia “de minimis”.
Il contributo è previsto dall'articolo 17 ter della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016" e regolamentato dai criteri attuativi di cui alla deliberazione n. 1707 del 22 settembre 2023.
Vincoli
La domanda di liquidazione del contributo deve essere presentata entro il 20 gennaio 2024 mentre le attività devono concludersi entro il 31 dicembre 2023.
I documenti di spesa ammessi a rendicontazione dovranno essere emessi entro il 31 dicembre 2023 e quietanzati entro la data di presentazione della domanda di liquidazione.
Il richiedente deve aver precedentemente presentato domanda di contributo e il contributo gli deve essere stato concesso con provvedimento del dirigente del Servizio turismo e sport.