Descrizione
È un contributo per la realizzazione di cartine di orientamento omologate o predisposte per uso scolastico e certificate dal Comitato locale della Federazione Italiana Sport Orientamento, che possono essere:
a) rilevate a nuovo per manifestazioni sportive e in tal caso non dovranno comprendere porzioni di cartine già esistenti;
b) revisione o ampliamento di cartine esistenti per manifestazioni sportive, trascorsi 3 anni dalla creazione o dall’ultima revisione della stessa;
c) predisposte per uso scolastico da parte di associazioni o società sportive per progetti in collaborazione con istituti scolastici.
Sono ammissibili le spese per:
a) attività preparatorie e di rilevazione;
b) stesura e redazione della cartina;
c) omologazione.
Il contributo è concesso nella misura del 30% della spesa ammessa e comunque nel limite massimo di 10.000 euro, del disavanzo e delle risorse disponibili.
La spesa ammessa è calcolata nel limite di:
a) 1.500 euro per chilometro quadrato di cartine rilevate a nuovo;
b) 750 euro per chilometro quadrato di cartine rilevate per aggiornamento.
Il contributo è previsto dall'articolo 15, comma 1, lettera b) della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016".
Vincoli
La concessione dei contributi è disposta in ordine cronologico di presentazione delle domande, fino alla concorrenza dei fondi disponibili.