Contributi per la realizzazione di cartine di orientamento

  • Attivo

Informazioni, istruzioni, normativa e modulistica per presentare la domanda di concessione e liquidazione del contributo.

Descrizione

È un contributo per la  realizzazione di cartine di orientamento omologate o predisposte per uso scolastico e certificate dal Comitato locale della Federazione Italiana Sport Orientamento, che possono essere:
a) rilevate a nuovo per manifestazioni sportive e in tal caso non dovranno comprendere porzioni di cartine già esistenti;
b) revisione o ampliamento di cartine esistenti per manifestazioni sportive, trascorsi 3 anni dalla creazione o dall’ultima revisione della stessa;
c) predisposte per uso scolastico da parte di associazioni o società sportive per progetti in collaborazione con istituti scolastici.

Sono ammissibili le spese per:
a) attività preparatorie e di rilevazione;
b) stesura e redazione della cartina;
c) omologazione.

Il contributo è concesso nella misura del 30% della spesa ammessa e comunque nel limite massimo di 10.000 euro, del disavanzo e delle risorse disponibili.

La spesa ammessa è calcolata nel limite di:
a) 1.500 euro per chilometro quadrato di cartine rilevate a nuovo;
b) 750 euro per chilometro quadrato di cartine rilevate per aggiornamento.

Il contributo è previsto dall'articolo 15, comma 1, lettera b) della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016".

Vincoli

La concessione dei contributi è disposta in ordine cronologico di presentazione delle domande, fino alla concorrenza dei fondi disponibili.

A chi è rivolto

Associazioni e società sportive iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche e regolarmente affiliate a un comitato o delegazione provinciale delle federazioni sportive nazionali, a un ente di promozione sportiva o a una disciplina sportiva associata.

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'organizzazione sportiva.

Come fare

La domanda di contributo deve essere presentata sul modello compilabile predisposto dall'amministrazione e inviata in formato PDF statico o JPG alla casella di posta certificata serv.turismo@pec.provincia.tn.it.

Cosa serve

Documentazione da presentare

1. Domanda compilata in ogni parte, datata e firmata.
2. Rendiconto delle spese sostenute e delle entrate conseguite, datato e firmato.
3. Copia quietanzata delle fatture o di altra documentazione avente forza probatoria equivalente, relative a tutte le spese esposte nel rendiconto.
4. Elenco dei documenti di spesa su modulo predisposto, sia in formato PDF che foglio di calcolo.
5. Indicazione della superficie complessiva rilevata.
6. Copia della/e cartina/e di orientamento realizzata/e, omologata/e e certificata/e dal comitato locale della Federazione Italiana Sport Orientamento.
7. Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679 del 2016, datata e firmata.
8. Fotocopia di un documento d’identità del richiedente, se la domanda è sottoscritta con firma autografa su documento scansionato e non in presenza del dipendente addetto.

Modulistica

Tempi e scadenze

Le domande di concessione e liquidazione del contributo sono presentate:

a) dal 1° gennaio al 30 settembre per cartine le cui spese sono state sostenute nello stesso anno di presentazione della domanda e comunque entro il 31 agosto dello stesso anno;

b) dal 1° gennaio al 30 aprile dell’anno successivo per cartine le cui ultime spese sono state sostenute nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre dell’anno precedente.

90 giorni

Giorni massimi di attesa

I 90 giorni previsti per la conclusione del procedimento prendono avvio il giorno successivo alla presentazione della domanda. Nel caso sia richiesta della documentazione integrativa, il termine del procedimento rimane sospeso fino al ricevimento della stessa.

Ad avvenuta esecutività del provvedimento di concessione è disposta la liquidazione del contributo.

Costi

Marca da bollo
16,00 Euro

Esenzione per A.S.D. e S.S.D. senza scopo di lucro

Documenti

Normativa di riferimento

Modifica della deliberazione n. 1897 del 22 novembre 2024, già modificata con la n. 2215 del 23 dicembre 2024, "Approvazione dei nuovi criteri attuativi della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 ''Legge provinciale sullo sport 2016''.".

Leggi di più

Promozione dello sport e dell'associazionismo sportivo trentino

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025 12:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito