Descrizione
È un contributo concesso ai comitati, delegazioni o sezioni provinciali delle federazioni sportive, delle discipline sportive associate e degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dal CIP e che operano a livello provinciale nel settore dell'attività dilettantistica, riguardo le spese sostenute dalle associazioni e società sportive loro affiliate per l'assicurazione obbligatoria e integrativa contro gli infortuni degli atleti di età inferiore ai 25 anni (senza limite, se con disabilità), dei tecnici e dei dirigenti sportivi.
Il contributo è concesso nella misura del 100% della spesa ammessa e comunque nel limite delle risorse rese disponibili.
Se le risorse disponibili sono inferiori alla somma dei contributi concedibili, questi sono ridotti in percentuale uguale a tutti i beneficiari.
Il contributo è previsto dall'articolo 37, comma 2 della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016".
Vincoli
La stagione sportiva è quella stabilita dal regolamento approvato da ciascuna federazione sportiva / ente di promozione sportiva / disciplina sportiva associata di riferimento e può coincidere con l'anno solare così come essere a cavallo di due anni.
Per l'assicurazione integrativa è ammessa una spesa massima di 30 euro per ciascun tecnico e dirigente e per ciascun atleta di età inferiore ai 25 anni. Se atleta con disabilità, non vi sono limiti di età.