Concessione in comodato d'uso gratuito di recinzioni (Parco Nazionale Stelvio)

  • Attivo

Nel Parco Nazionale dello Stelvio - Trentino è possibile richiedere in comodato d'uso gratuito e temporaneo materiali per realizzare recinzioni fisse, allo scopo di prevenire eventuali danni da ungulati selvatici.

Descrizione

Per la prevenzione di danni da ungulati selvatici a orti e campi, la L.P. 23 maggio 2007, n. 11 - art. 44 ter, comma 5 prevede che soggetti privati che abbiano, a vario titolo, la disponibilità di orti e appezzamenti localizzati nel settore trentino del Parco nazionale dello Stelvio, possano richiedere in comodato d'uso gratuito e temporaneo materiali per la realizzazione di recinzioni fisse.

Vincoli

I soggetti comodatari si impegnano a realizzare la recinzione secondo le direttive provinciali.

A chi è rivolto

Soggetti che hanno a disposizione (proprietari, usufruttuari o altro) dei terreni coltivati (orto, fruttiferi, ecc.) nel territorio del settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio in attualità di coltivazione per fini privati e ad utilizzo personale dei prodotti.

Come fare

I soggetti interessati presentano specifica domanda (vedi sotto alla voce Modulistica) all'Ufficio di gestione del Parco Nazionale dello Stelvio - Trentino.

Tempi e scadenze

Non ci sono scadenze

60 giorni

Giorni massimi di attesa

da giorno successivo alla presentazione della domanda

Documenti

Normativa di riferimento

Governo del territorio forestale e montano, dei corsi d'acqua e delle aree protette

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 13/11/2025 12:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito