Bando intervento SRH03 - Formazione

  • Non attivo

Il termine per la presentazione delle domande di aiuto è scaduto

Aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto per l’Intervento SRH03 - Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari, e degli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali del Piano Strategico della PAC 2023-2027 e del relativo Complemento per lo Sviluppo Rurale della Provincia Autonoma di Trento.Scadenza termini presentazione domande 27 agosto 2024.

Descrizione

L’intervento è finalizzato alla crescita delle competenze e capacità professionali degli addetti operanti a vario titolo nel settore agricolo, forestale e nei territori rurali. Sostiene la formazione e l’aggiornamento professionale dei soggetti destinatari attraverso attività di gruppo e individuali quali corsi, visite aziendali, sessioni pratiche, scambi di esperienze professionali. Le attività suddette verteranno sulle tematiche connesse con gli obiettivi generali e specifici della PAC 2023-2027.

A chi è rivolto

Sono beneficiari le seguenti categorie di soggetti, ove accreditati all'attività di formazione presso la Provincia Autonoma di Trento che svolgono attività economica di fornitura di servizi di consulenza e, o trasferimento di conoscenza, con sede legale nell’Unione Europea:

  1. Enti di Formazione;
  2. Soggetti prestatori di consulenza;
  3. Enti di ricerca, Università e Scuole di studi superiori universitari pubblici e privati;
  4. Istituti tecnici superiori;
  5. Istituti di istruzione tecnici e professionali;
  6. Altri soggetti pubblici e privati attivi nell’ambito dell’AKIS.

Come fare

La domanda dovrà essere presentata online mediante l'accesso al sistema informativo agricolo provinciale SRTrento entro i termini del giorno 27 agosto 2024 ore 12.00. L’accesso all’area riservata è permesso ai soli utenti registrati. SRTRento è raggiungibile anche dal portale https://a4g.provincia.tn.it/.

Cosa serve

Documentazione da presentare

La domanda deve essere corredata delle specifiche informazioni di cui all’allegato 1 al bando. In fase di compilazione della domanda di aiuto il sistema chiederà a ciascun soggetto partecipante alla procedura di dare conto della sussistenza dei requisiti richiesti nonché delle condizioni di ammissibilità degli interventi descritte nel bando.
La domanda dovrà essere sottoscritta, a pena di inammissibilità, con firma digitale in corso di validità da parte del legale rappresentante dell’ente di formazione/ Prestatore del servizio. Ciascun Organismo di formazione potrà presentare, in forma individuale o in raggruppamento temporaneo/Consorzio/G.e.i.e., non più di una domanda.

Nella domanda deve essere allegato:

Prospetto riepilogativo di cui all’Allegato 2, in formato pdf;

Relazione tecnica qualitativa del progetto di cui al paragrafo 9.1 Principio di selezione n.3 “premialità per specifiche tematiche/obiettivi e/o ricaduta territoriale”.

Modulistica

Tempi e scadenze

2024 27 Ago

Termini presentazione domande SRH03 Formazione 27/05/2024 ⇢ 27/08/2024

Costi

GRATUITO

Documenti

Normativa di riferimento

Approvazione dei termini e delle modalità di agevolazione ai sensi dell'intervento SRH03 'Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari e degli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali' - del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027 e del relativo Complemento per lo Sviluppo Rurale della Provincia Autonoma di Trento per il periodo di programmazione 2023-2027. Apertura bando 2024.

Leggi di più

Prospetto riepilogativo della proposta di progetto

Leggi di più

Domande e risposte inerenti il bando SRH03 - Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari, e degli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali del Piano Strategico della PAC 2023-2027 e del relativo Complemento per lo Sviluppo Rurale della Provincia Autonoma di Trento.

Leggi di più

Domande e risposte inerenti il bando SRH03 - Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari, e degli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali del Piano Strategico della PAC 2023-2027 e del relativo Complemento per lo Sviluppo Rurale della Provincia Autonoma di Trento.

Leggi di più

Piano Strategico Nazionale della Politica Agricola Comune e relativo Complemento per lo Sviluppo Rurale della Provincia Autonoma di Trento per il periodo di programmazione 2023-2027: approvazione della graduatoria delle domande presentate ai sensi della deliberazione della Giunta Provinciale n. 739 del 23 maggio 2024 per l'intervento SRH03 'Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari, e degli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali '.

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025 16:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito