Descrizione
"Conoscenza, Responsabilità, Consapevolezza. Il ruolo delle amministrazioni locali per la gestione delle Dolomiti Patrimonio Mondiale" è il tema delle due giornate, organizzate dalla Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica della Fondazione Dolomiti UNESCO coordinata dalla Provincia autonoma di Trento, attraverso la TSM – STEP Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio.
L’intento dell’iniziativa è quello di fornire agli amministratori le conoscenze e le opportune chiavi di lettura per operare nella divulgazione dei valori UNESCO. Gli amministratori delle diverse istituzioni, dagli Enti locali, agli organismi intermedi fino alle Province e alle Regioni, rappresentano un riferimento fondamentale per lo sviluppo di strategie di valorizzazione delle Dolomiti.
L’edizione 2025 sarà l’occasione anche per stimolare gli amministratori a riflettere su come promuovere la formazione e la partecipazione dei giovani nelle stesse istituzioni e nelle realtà che si occupano di tutela del territorio e, quindi, del Patrimonio Mondiale.
