1985-2025 Stava: 40° anniversario Diretta delle cerimonie del mattino

Cerimonia di deposizione di corona di fiori al monumento delle Vittime nel cimitero monumentale di San Leonardo a Tesero e cerimonia civile nel Teatro comunale di Tesero.
Presenzierà alle cerimonie il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella

Argomenti
Cultura Protezione civile
Tipo di evento
Evento sociale
Evento culturale

Descrizione

Il Presidente della Repubblica sarà a Tesero sabato 19 luglio nel quarantesimo anniversario della catastrofe della Val di Stava per onorare la memoria dei 28 bambini e bambine, dei 31 ragazzi e ragazze, delle 120 donne e degli 89 uomini che furono uccisi il 19 luglio 1985 in Val di Stava.
La visita del Presidente della Repubblica si articolerà in due momenti distinti: una breve cerimonia di deposizione di corona di fiori al monumento delle Vittime nel cimitero monumentale di San Leonardo a Tesero e una cerimonia civile nel Teatro comunale di Tesero.
Alla cerimonia di deposizione della corona di fiori sul cimitero delle Vittime saranno ammessi i soli familiari delle Vittime che dovranno accedere al cimitero prima delle 9.45.
Alla cerimonia civile potranno partecipare la cittadinanza e le autorità che dovranno accedere al Teatro prima delle 10.

Video

Accetta i cookie di terze parti per vedere il video. Gestisci le preferenze dei cookie

Date e orari

2025 19 Lug

Inizio evento 10:30 - Fine evento 12:00

Costi

Ingresso gratuito

Contatti

Il programma completo delle iniziative per l’ anniversario della catastrofe della Val di Stava può essere consultato sul sito della Fondazione Stava 1985 www.stava1985.it.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito