Descrizione
Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha pubblicato il nuovo Bando per la messa a disposizione di nuovi posti letto per studenti, in base a una convenzione siglata con il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).
Per accedere ai contributi finanziari, le candidature, aperte a soggetti sia pubblici sia privati, potranno essere presentate attraverso il Servizio Telematico dedicato a partire dal 20 gennaio fino ad esaurimento della dotazione dell’Investimento e in ogni caso non oltre il 29 giugno 2026.
L’atto d’obbligo con cui i candidati ammessi a ricevere il contributo si impegnano a garantire gli alloggi secondo le condizioni poste dal Bando, dovrà essere inviato a CDP entro il 15 luglio 2026.
Gli interventi per rendere disponibili i posti letto dovranno concludersi entro il 15 maggio 2027. A seguito della messa a disposizione degli studentati, CDP potrà erogare ai gestori delle strutture un contributo economico a fondo perduto entro il 30 giugno 2027.
Gli immobili dovranno trovarsi nel territorio di capoluoghi di provincia sede di ateneo o aree limitrofe.
Le modalità di partecipazione al Bando saranno illustrate anche in un ciclo di webinar. Il primo appuntamento è previsto per il 4 febbraio.
Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Nuovo Bando per studentati PNRR e nella sezione Avviso e documenti del sito web di Cassa Depositi e Prestiti.