Descrizione
Dal 2021, in collaborazione con la società Infocamere e la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Trento, è stato creato il "SUAP provinciale” per la gestione di alcune procedure di competenza provinciale https://www.impresainungiorno.gov.it/ .
- Dal 1° settembre 2021 il SUAP provinciale è attivo per le pratiche in materia di cementi armati: dal 1° gennaio 2022, circa 5100 pratiche sono state presentate attraverso lo sportello.
- In data 12 ottobre 2022 la piattaforma è stata presentata ad una serie di strutture provinciali, per un inserimento nel portale di alcune pratiche di competenza.
- Dal 3 aprile 2023 il SUAP provinciale è attivo anche per le pratiche relative alle fattorie sociali.
Nel corso del 2023 si prevede la progressiva estensione della piattaforma a quattro ulteriori settori di competenza provinciale:
- impianti di distribuzione di carburante,
- ambiente,
- prevenzioni incendi,
- attività culturali.
Progetti
Digitalizzazione delle procedure: estensione SUAP alle procedure provinciali
Estendere alle procedure di competenza provinciale il SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive - piattaforma attraverso la quale le imprese, o i professionisti che le assistono, compilano e inviano le pratiche di interesse ai diversi enti coinvolti nella pratica.