Informazioni generali
La Provincia Autonoma di Trento favorisce l’insediamento e la presenza di esercizi per la vendita al dettaglio di generi alimentari e di prima necessità nonché di pubblici esercizi per la somministrazione di bevande in zone prive di servizi analoghi, perseguendo l’obiettivo di salvaguardare il patrimonio di esercizi commerciali che operano in maniera capillare nelle aree periferiche e montane del territorio provinciale. I criteri attuativi della norma prevedono, inoltre, di utilizzare gli stessi esercizi anche per la fornitura di servizi accessori (cosiddette attività multiservizi), utili alla popolazione locale, in modo da migliorare la qualità della vita dei residenti nelle aree servite.
I dati pubblicati nella tabella sono regolati dalla Determinazione del Dirigente del Servizio Artigianato e commercio n. 9772 del 9/09/2022.
Si rende disponibile la mappa con i servizi di cui il cittadino può fruire presso gli esercizi commerciali. I dati personali relativi ai titolari delle attività multiservizi, anche se contenuti nelle ragioni sociali delle imprese, non sono riportati sulla mappa.
Le informazioni sono aggiornate entro due settimane da eventuali variazioni fornite da parte dei titolari degli esercizi commerciali. Le eventuali richieste di variazioni possono essere inoltrate via pec allegando un documento di riconoscimento del Legale Rappresentante dell'impresa all'indirizzo serv.artcom@pec.provincia.tn.it.
Per eventuali segnalazioni si prega di contattare telefonicamente (0461.494786) o via email (serv.artcom@provincia.tn.it) il Servizio artigianato e commercio.