Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza

Il comitato per la tutela delle donne vittime di violenza è un sottocomitato del comitato per la programmazione sociale, per l'approfondimento delle tematiche relative alla tutela delle donne vittime di violenza.

Competenze e funzioni

E’ un organismo tecnico con funzioni propositive e consultive, composto anche da esperti in materia di tutela delle donne vittime di violenza. Nell'ambito del comitato è promossa la presenza di rappresentanti di: commissariato del Governo e forze dell'ordine; Azienda provinciale per i servizi sanitari; Consiglio delle autonomie locali; strutture della Provincia competenti per le politiche di pari opportunità e per le politiche sociali; soggetti accreditati per i servizi antiviolenza; l'assessore competente in materia di pari opportunità; la consigliera di parità e un rappresentante della commissione provinciale per le pari opportunità fra uomo e donna.

Il comitato formula proposte relative alla predisposizione del piano sociale provinciale, in relazione agli interventi previsti da questa legge.

Legami con altre organizzazioni

È una sotto-organizzazione di

Comitato per la programmazione sociale

Il Comitato per la programmazione sociale è un organo di consulenza e di proposta in materia sociale di cui si avvale la Giunta provinciale per lo svolgimento delle attività di programmazione e d'indirizzo.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 13:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito