Concorso pubblico per 4 Direttori uffici del Libro fondiario

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'accesso alla qualifica di Direttore e il conseguente conferimento degli incarichi di preposizione all’Ufficio del Libro fondiario di Tione, all’Ufficio del Libro fondiario di Pergine Valsugana e Borgo Valsugana, all’Ufficio del Libro fondiario di Riva del Garda e all’Ufficio del Libro fondiario di Cavalese e Fiera di Primiero, incardinati presso il Servizio Libro fondiario e catasto della Provincia autonoma di Trento

In evidenza

In evidenza

È stata approvata la graduatoria

Descrizione e requisiti

Requisiti specifici

Oltre ai requisiti specificati nel bando, è richiesto:

  • diploma di laurea di durata almeno quadriennale in giurisprudenza o diplomi di laurea a questo equipollenti ai sensi di legge o diplomi di laurea specialistica o laurea magistrale a questo equivalenti ai sensi del Decreto interministeriale 9 luglio 2009 (pubblicato sulla G.U. n. 233/2009);
  • possesso dell’abilitazione all’esercizio delle funzioni di Conservatore del Libro Fondiario;
  • esperienza professionale maturata nell'organico provinciale con rapporto di lavoro subordinato stabile o temporaneo, a tempo pieno (almeno 36 ore) o parziale (in tale ultimo caso con accrescimento proporzionale del requisito dell’esperienza) di almeno:
    • complessivi cinque anni nella categoria “D”;
    • complessivi otto anni nella categoria “C”;

oppure:

  • esperienza professionale, di almeno complessivi cinque anni nella categoria “D” o di almeno complessivi otto anni nella categoria “C” con funzioni direttive, presso enti pubblici o altri soggetti pubblici o privati, con rapporto di lavoro subordinato stabile o temporaneo, a tempo pieno (almeno 36 ore) o parziale (in tale ultimo caso con accrescimento proporzionale del requisito dell’esperienza richiesta). In particolare, per funzioni direttive, si intendono quelle riconducibili a funzioni di coordinamento di settori/articolazioni organizzative dell’ente/azienda, con poteri di iniziativa ed autonomia decisionale e correlativa responsabilità, ancorché nell’attuazione delle direttive generali impartite dai superiori.

Numero di posti

4

Struttura di assegnazione

Come candidarsi

Data di apertura delle candidature

Mercoledì, 19 Febbraio 2025 ore 12:00

Termine per l'invio delle candidature

Venerdì, 21 Marzo 2025 ore 12:00

Modalità di presentazione della domanda

Sono scaduti i termini per inviare la candidatura.

Documenti

Ulteriori informazioni

Riferimento al bollettino ufficiale

Il testo integrale del bando di concorso con i requisiti è pubblicato anche sul B.U. della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol - Sezione concorsi n. 8 di data 19 febbraio 2025.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2025 12:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito