Trentino Trasporti S.p.A.

Trentino trasporti S.p.A. è una società in house, partecipata dalla Provincia e dagli Enti locali del territorio trentino, unico soggetto gestore del servizio di trasporto pubblico e delle infrastrutture ad esso dedicate e alla gestione dell’infrastruttura aeroportuale di Trento.

Competenze e funzioni

La società cura, in particolare, la costruzione e l’esercizio di linee ferroviarie, di trasporti automobilistici e di ogni altro sistema di trazione elettrica o meccanica in Italia o all'estero con particolare riferimento alla Ferrovia Trento-Malè ed eventuali prolungamenti e diramazioni. L'oggetto sociale prevede, inoltre, le attività di costruzione e gestione di centrali idroelettriche, l’istituzione di agenzie di viaggio con recapiti e rappresentanze in altri comuni d'Italia e all'estero, la gestione di officine di riparazione autobus in conto proprio e conto terzi, la costruzione, la gestione di immobili civili ed industriali e la valorizzazione del patrimonio immobiliare in genere, la costruzione e la gestione di linee telefoniche e trasmissioni dati, la costruzione e la gestione parcheggi.

Ulteriori informazioni

La struttura provinciale interna di riferimento per la relazione di merito con la società è l'Unità di missione strategica patrimonio e trasporti.

Questa società fa parte di "Società Gruppo Provincia"

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 15:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito