Pensplan Centrum S.p.A.

Pensplan Centrum S.p.A. è una società di diritto singolare in house, partecipata dalla Regione Autonoma Trentino - Alto Adige/Südtirol e dalle Province autonome di Trento e di Bolzano, che compartecipa nella gestione e nello sviluppo della previdenza, della sanità integrativa, del risparmio previdenziale e delle assicurazioni sociali.

Competenze e funzioni

La società Pensplan Centrum S.p.A. si occupa della gestione delle attività indicate dalla legge regionale n. 3/1997 e dal relativo regolamento nonché di ogni altra attività funzionale al perseguimento degli scopi evidenziati dalle medesime fonti regionali e realizzazione dei progetti approvati dalla Giunta regionale del Trentino-Alto Adige o dalle Giunte provinciali di Trento e Bolzano nelle materie di rispettiva competenza, con particolare riferimento allo sviluppo della previdenza, della sanità integrativa, del risparmio previdenziale e delle assicurazioni sociali.

Ulteriori informazioni

Le strutture provinciali interne di riferimento per la relazione di merito con la società sono il Dipartimento sviluppo economico, ricerca e lavoro e l'Agenzia provinciale per l’assistenza e la previdenza integrativa.

Questa società fa parte di "Società Gruppo Provincia"

Logo Società Gruppo Provincia Trento

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 16:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito