Competenze e funzioni
Il Servizio gestioni patrimoniali e logistica:
- cura gli affari inerenti l'acquisizione, la cessione e l'amministrazione dei beni patrimoniali disponibili e indisponibili nonché l'amministrazione dei beni demaniali, con esclusione dei beni del demanio stradale, forestale, idrico ed artistico
- provvede agli adempimenti per l'acquisizione di tutti i beni immobili, nonché all'istruttoria delle pratiche concernenti le concessioni e le locazioni attive e passive, compresa la gestione dei relativi rapporti di utenza
- cura l'inventario dei beni immobili e dei beni mobili e predispone gli elementi per la formazione, in collaborazione con la struttura competente in materia di bilancio, del relativo conto patrimoniale
- provvede all'effettuazione di piccoli lavori di impiantistica elettrica, idraulica e di minuto mantenimento sugli immobili sede di uffici provinciali nonché alla gestione dei contratti di manutenzione e di noleggio di particolari apparecchiature, all'approvvigionamento dei prodotti per il riscaldamento degli uffici
- cura le attività connesse alla gestione del servizio di pulizia degli uffici esercitandone la relativa sorveglianza; controlla l'uso dei beni di competenza della Provincia non assegnati ad altre strutture provinciali ai sensi dell’articolo 41 della l.p. 23/1990
- provvede alla rilevazione dei fabbisogni delle strutture organizzative provinciali relative a servizi e forniture necessarie al funzionamento degli uffici provinciali, e alla stipulazione ed esecuzione dei relativi contratti, allo svolgimento dei confronti concorrenziali nei limiti previsti per la trattativa diretta; all'acquisizione ed alla distribuzione del materiale cartario e cancelleria con la tenuta e gestione del relativo magazzino; agli allestimenti degli uffici nonché all'organizzazione dei traslochi di strutture e personale
- cura le procedure espropriative necessarie per la realizzazione delle opere di competenza provinciale, degli enti locali e di altri soggetti