Domanda di accreditamento istituzionale psicologi

Domanda per ottenere l'accreditamento istituzionale per struttura che eroga il servizio di consulenza e assistenza psicologica da inviare a mezzo pec all'indirizzo umse.disabili_integrasociosan@pec.provincia.tn.it.
Le domande di accreditamento si raccolgono dal 23 ottobre al 22 dicembre 2023 ore 12.00.
Nel caso in cui non fosse raggiunto il numero di 50 soggetti accreditati, i termini per la richiesta di accreditamento rimangono aperti fino al raggiungimento del numero massimo previsto di convenzionamenti.

Temas

Tipo de documento

  • Módulo

Descripción y contenidos

L’accreditamento istituzionale è il provvedimento, rilasciato dalla Provincia, con il quale si riconosce alle strutture private, già autorizzate, lo status di potenziali erogatori di prestazioni sanitarie nell’ambito e per conto del Servizio Sanitario Provinciale - SSP, subordinatamente alla loro rispondenza ai requisiti ulteriori di qualificazione, alla loro funzionalità rispetto agli indirizzi di programmazione provinciale e alla verifica positiva dell’attività svolta e dei risultati raggiunti, così come indicato dall’art. 8 quater del d. lgs. 30 dicembre 1992, n. 502.

L’accreditamento istituzionale è dunque una condizione necessaria per tutti coloro che, siano soggetti pubblici o privati, intendono erogare le prestazioni del servizio sanitario pubblico.

L’accreditamento è un percorso obbligatorio per le strutture pubbliche, è invece facoltativo e volontario per i soggetti privati che però, se privi di accreditamento, non possono erogare le prestazioni in convenzione con il SSP.

Domanda psicologi (File pdf 153,78 kB)

Referencias temporales

Fecha de inicio de la validez/vigor

23/10/2023

Información adicional

Servicios relacionados

Última actualización: 14/05/2025 20:44

Sito web OpenCity Italia · Acceso de redactores del sitio