Direzione generale della Provincia

Responsibilities and functions

La Direzione generale della Provincia:

  • assicura l’applicazione delle direttive impartite dalla Giunta provinciale e il coordinamento generale dell’iniziativa legislativa e dell’azione amministrativa della Provincia in modo da garantirne l'unitarietà
  • fornisce i supporti richiesti dal Presidente della Provincia e dalla Giunta provinciale per definire gli indirizzi e gli obiettivi da perseguire nonché i programmi e le azioni da attuare
  • coordina l'impostazione delle manovre finanziarie annuali e gli adempimenti correlati
  • supporta il Presidente nell’assunzione di iniziative volte a favorire il conseguimento degli obiettivi e nell’esecuzione dei progetti strategici
  • coordina il monitoraggio dell'attività amministrativa
  • presiede la Conferenza dei dipartimenti e dell'avvocatura
  • coordina l'azione dei dipartimenti e delle unità di missione strategiche
  • coordina gli interventi sul portale della Provincia autonoma di Trento
  • coordina le attività legate alla coesione sociale e al contrasto alla violenza di genere e alla prevenzione dei fenomeni criminali
  • coordina le attività in materia di appalti e contratti
  • coordina le funzioni di Segreteria Tecnica del Nucleo Analisi e Valutazione degli Investimenti Pubblici – NAVIP
  • gestisce i rapporti con lo Stato in materia di Commissione competente in materia di protezione civile della Conferenza delle Regioni
  • promuove la diffusione della consapevolezza dell’Autonomia nella cittadinanza e nelle istituzioni
  • coordina le attività inerenti alla Segreteria della Giunta
  • coordina le politiche relative alla digitalizzazione della PA e del territorio, oltre che dello sviluppo della connettività e delle reti
  • presenta proposte di decreti e ordinanze relative alla gestione dei grandi carnivori
  • coordina l'applicazione della legge regionale 5 novembre 1968, n. 40 concernente il finanziamento di opere di interesse pubblico
  • svolge le funzioni di comando del Corpo forestale di cui all’art. 4 del regolamento organizzativo (dpp 21 luglio 2008, n 27 -13/Leg)

Person in charge

People

Links with other structures

Lower-level organisational units

Documents

Services

Sito web OpenCity Italia · Site editors access