Domanda di accreditamento istituzionale strutture sanitarie pubbliche e private

domanda e relativi allegati da presentare al Dipartimento salute e politiche sociali a mezzo pec all'indirizzo: dip.salute@pec.provincia.tn.it

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L’accreditamento istituzionale è il provvedimento, rilasciato dalla Provincia, con il quale si riconosce alle strutture private, già autorizzate, lo status di potenziali erogatori di prestazioni sanitarie nell’ambito e per conto del Servizio Sanitario Provinciale - SSP, subordinatamente alla loro rispondenza ai requisiti ulteriori di qualificazione, alla loro funzionalità rispetto agli indirizzi di programmazione provinciale e alla verifica positiva dell’attività svolta e dei risultati raggiunti, così come indicato dall’art. 8 quater del d. lgs. 30 dicembre 1992, n. 502.

L’accreditamento istituzionale è dunque una condizione necessaria per tutti coloro che, siano soggetti pubblici o privati, intendono erogare le prestazioni del servizio sanitario pubblico.

L’accreditamento è un percorso obbligatorio per le strutture pubbliche, è invece facoltativo e volontario per i soggetti privati che però, se privi di accreditamento, non possono erogare le prestazioni in convenzione con il SSP.

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First validity/effective date

16/06/2023

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Last modified: 14/05/2025 8:07 pm

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