Kompetenzen und Funktionen
Il Servizio per il personale:
- cura l'organizzazione delle strutture provinciali e fornisce supporto tecnico per la definizione dell’atto organizzativo della Provincia
- cura, sulla base delle direttive impartite dal Dirigente generale di Dipartimento, la definizione e la gestione del fabbisogno di personale delle strutture della Provincia
- cura le attività relative ai concorsi pubblici ed ai concorsi interni, alle assunzioni, alla mobilità, ai comandi ed ai trasferimenti del personale
- provvede all’assetto giuridico e alla gestione amministrativa del personale provinciale, ad esclusione del personale del comparto scuola
- provvede alla trattazione degli affari relativi all'assetto economico del personale dipendente della Provincia
- svolge attività ispettiva in ordine alla corretta applicazione delle disposizioni di legge e di regolamento concernenti l'ordinamento del personale. Provvede in ordine ai procedimenti disciplinari
- collabora con il Dipartimento nei i processi di valutazione del personale provinciale (dirigenti, direttori e personale dell’area non dirigenziale)
- supporta il Dirigente generale del Dipartimento nella definizione della metodologia di graduazione delle strutture provinciali
- cura le relazioni con le organizzazioni sindacali per quanto di competenza e fornisce supporto all’APRAN e al Dipartimento competente in materia di personale per la definizione dei contratti collettivi provinciali di lavoro degli accordi decentrati e verbali di concertazione
- cura la definizione delle direttive in materia di personale degli enti strumentali e cura le relazioni con gli enti stessi
- formula al Dipartimento di riferimento proposte normative nelle materie di competenza
- collabora con il Dirigente generale di Dipartimento nel coordinamento delle attività connesse alle modalità di lavoro agile