Hervorgehobenes
Finestra di apertura: dal 1° al 31 maggio di ogni anno
Procedure e requisiti che garantiscono la qualità del servizio d'inclusione scolastica
Finestra di apertura: dal 1° al 31 maggio di ogni anno
L’accreditamento consente a soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro di svolgere servizi di inclusione scolastica a favore di studenti e studentesse con bisogni educativi speciali (BES) nelle istituzioni scolastiche della Provincia autonoma di Trento. Il procedimento si conclude entro 60 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande ed è gestito dal Servizio Istruzione secondo la Legge provinciale 30 novembre 1992, n. 23. L’esito è formalizzato con provvedimento del Dirigente del Servizio.
Per le domande presentate nel 2026 l’accreditamento ha durata annuale. Gli accreditamenti in scadenza nel 2026 sono prorogati di 12 mesi, o comunque fino all’approvazione del nuovo regolamento, con obbligo di presentare la dichiarazione annuale di permanenza dei requisiti (art. 11 DPP 8 maggio 2008, n. 17-124/Leg).
È l’elenco dei soggetti autorizzati a erogare servizi per l’inclusione scolastica degli studenti con BES. L’iscrizione al registro costituisce requisito necessario per l’affidamento ordinario dei servizi da parte delle scuole.
Possono richiedere l’accreditamento soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro in possesso dei seguenti requisiti:
La domanda di accreditamento BES deve essere compilata, sottoscritta e inviata al Servizio Istruzione dal 1° al 31 maggio 2026, tramite una delle seguenti modalità:
Alla domanda devono essere allegati:
Finestra di apertura: dal 1° al 31 maggio di ogni anno
Marca da bollo da 16 euro
Domanda di accreditamento per l’erogazione di servizi a favore di studenti e studentesse con bisogni educativi speciali
WeiterlesenModulo per la dichiarazione annuale di permanenza dei requisiti di accreditamento servizi a favore degli studenti con bisogni educativi speciali
Weiterlesen