Descrizione
L’EuregioFamilyPass è la carta famiglia della Provincia autonoma di Trento, gratuita e valida per tutte le famiglie residenti nell'Euregio con almeno un figlio minorenne, a prescindere dal reddito. Il possesso della card permette alle famiglie di usufruire di sconti e tariffe speciali presso numerosi enti convenzionati, sia pubblici che privati, in Trentino, Alto Adige e Tirolo.
In Trentino le convenzioni spaziano tra musei e attività culturali, mobilità, ricettività, sport e tante attività per il tempo libero. Per ottenere le agevolazioni previste è sufficiente mostrare la card presso i partner convenzionati. La lista è consultabile sul sito dedicato
La card è nominale e ciascun genitore può avere la sua personale, sulla quale sono riportati nome e cognome del genitore e numero dei figli. Gli sconti concessi ai possessori sono validi soltanto se i genitori si presentano accompagnati dai figli. I nonni, in via transitoria e in taluni casi, possono utilizzare la card dei genitori quando usufruiscono degli sconti con i nipoti.